Il turco Alfon regala il podio di R2 alla Rally Sport Evolution in occasione del Rally del Friuli Venezia Giulia

Foto Magnano

Ranica (BG) – Un podio importante, sudato e maturato con tenacia. Questo è il risultato che il turco Eitan Halfon ha regalato alla Rally Sport Evolution nel 56° Rally del Friuli Venezia Giulia valevole per il CIWRC, il Campionato Italiano legato alle strade asfaltate, svoltosi sabato 21 agosto.

Sulle strade udinesi attorno al Natisone, Halfon, navigato dal conterraneo Sedan Bostanci,  è partito subito forte con la Peugeot 208 R2B della squadra bergamasca ed il terzo di classe sulla lunga Mersino lo ha galvanizzato; gli ottimi tempi realizzati nelle prove successive gli hanno permesso di lottare per il podio fino alla prova conclusiva Drenchia con un nugolo di avversari tutti ben equipaggiati a contendergli lo stesso obiettivo. Alla fine però, complice anche un pizzico di fortuna, Halfon e Bostanci sono riusciti a salire sul terzo scalino del podio!

“Siamo felici per questo risuiltato davvero ottimo – racconta Albini, patron della squadra lombarda- perché Eitan sta intraprendendo un percorso in Italia non facile e il conseguimento di buoni risultati è sintomo di un ottimo lavoro!”

L’altro equipaggio della Rally Sport Evolution impegnato sulle strade friulane – Manfrin-Musiari su Ford Fiesta Rally4- è incappato in una uscita di strada nel corso della prima prova speciale pregiudicando così il proseguimento del rally.