INEOS delinea i piani di vendita e assistenza del Grenadier nel mondo

INEOS mira a 200 punti vendita su scala globale per l’inizio delle vendite a luglio 2022. Copertura fisica abbinata a una piattaforma online completa per offrire alla clientela la possibilità di scegliere l’esperienza di acquisto e proprietà preferita. Rete di partner formata da dealer e specialisti 4X4. Notevole l’interesse in tutti i mercati a rappresentare INEOS. Si distinguono i partner BMW, forti della competenza nell’assistenza dei motori che equipaggiano il Grenadier. Il network principale sarà supportato dalla possibilità di accedere a oltre 10mila officine Bosch Car Service in 150 Paesi. Vari accordi siglati con partner in Europa, Africa, Asia-Pacifico e Medio Oriente. Prenotazioni del Grenadier aperte dal 30 settembre

Londra, 29 settembre 2021 – INEOS Automotive sta stipulando accordi con partner commerciali e postvendita in tutto il mondo per l’apertura di circa 200 punti vendita e assistenza, per l’inizio delle vendite del 4X4 Grenadier a partire dal mese di luglio 2022.

La strategia postvendita globale di INEOS, sviluppata in collaborazione con Robert Bosch GmbH, si fonda sulla colonna portante dei partner commerciali e su una selezione di centri Bosch Car Service a garanzia di una copertura ancora più ampia.

Con una rete di assistenza così capillare, la maggior parte dei clienti non dovrà percorrere più di 50 km per raggiungere un’officina autorizzata INEOS. Chi necessita di assistenza in località remote potrà contare sull’accesso a oltre 10.000 centri Bosch Car Service in 150 Paesi. Nell’eventualità in cui i ricambi non siano immediatamente disponibili, l’obiettivo di INEOS è fornirli entro 24 ore nei mercati principali.

“Volevamo offrire alla clientela la possibilità di scegliere la modalità di acquisto preferita, ragion per cui abbiamo optato per una combinazione efficace di opzioni fisiche e digitali,” ha dichiarato Mark Tennant, Direttore Commerciale di INEOS Automotive. “Comodità, disponibilità dei ricambi e qualità dell’assistenza: ci stiamo focalizzando sul creare valide basi per offrire a ogni cliente l’esperienza d’acquisto che desidera e il supporto postvendita di cui necessita.”

“Se lo desiderano, i clienti nei nostri mercati principali potranno acquistare il Grenadier online, con un servizio che include anche la gestione di eventuali finanziamenti o permute. Una rete completa sul territorio è comunque fondamentale poiché sappiamo bene quanto è importante offrire la prova su strada del veicolo.”

L’annuncio di INEOS arriva in concomitanza con l’apertura delle prenotazioni online del Grenadier. Circa 75.000 persone nel mondo hanno espresso il loro desiderio di acquistare il veicolo e hanno quindi scelto di registrarsi per l’accesso prioritario: potranno effettuare la loro prenotazione a partire dal 30 settembre, per un periodo esclusivo di due settimane.
Dal 14 ottobre le prenotazioni saranno aperte a tutti.

Le consegne del Grenadier inizieranno dal mese di luglio 2022.

INFORMAZIONI SPECIFICHE PER MERCATO: ITALIA

  • In Italia INEOS prevede di aprire circa 10 punti vendita, che saranno già operativi prima del lancio, integrati dalle officine postvendita Bosch secondo le necessità
  • L’obiettivo di INEOS è aprire 70 punti vendita nell’Europa continentale
  • Le selezioni della rete commerciale sono in fase avanzata con potenziali partner che rappresentano i più importanti marchi premium
  • Le consegne del Grenadier inizieranno a luglio 2022
  • I prezzi indicativi in Italia partiranno da circa € 60.500 (prezzo di vendita consigliato, IVA inclusa, tasse e messa su strada escluse)