IrCup 2021: Matteo Gamba al via con Balbosca. Alle note Nicolò Gonella

Foto Massimo Bettiol

Dopo una brillante seconda posizione assoluta al Rally Terra Valle del Tevere, la stagione 2021 di Matteo Gamba proseguirà con un programma di tutto rispetto.

Il driver bergamasco prenderà parte al prestigioso campionato IrCup a partire dalla prima gara del 34° Rally Piancavallo. La vettura prescelta è la Skoda Fabia Evo Rally2 del team astigiano Balbosca, mentre a leggere le note sul sedile di destra ci sarà il giovane ma già molto esperto Nicolò Gonella.

Queste le parole di un motivatissimo Matteo: “Sono molto felice di annunciare la mia presenza affiancato da  Nicolò Gonella nell’ormai collaudo format dell’IrCup. Ci tengo a ringraziare fin da subito chi mi ha dato questa possibilità e farò di tutto per ripagare la fiducia in me preposta. Con il team Balbosca collaboriamo insieme da molte stagioni e l’intesa è perciò istantanea, mentre della Skoda Fabia Evo Rally2  gommata Pirelli ho potuto conoscerne il grande potenziale allo scorso ACI Rally Monza. Il pacchetto è dunque importante e mi impegnerò per ben figurare, senza ovviamente dimenticare anche il divertimento. Sono curioso di correre al Piancavallo, un rally dal passato glorioso e che correrò per la prima volta. Sappiamo che gli avversari saranno decisamente agguerriti, ma siamo pronti per una sana battaglia agonistica. Appuntamento per la prossima settimana a Maniago, per un weekend da godersi tutto d’un fiato con passione e gioia.“

Le ostilità scatteranno sabato 1 maggio alle ore 16,14 con la prima prova speciale Barcis da 19,59 km, da ripetere alle ore 20,23 con la magia delle fanaliere supplementari accese. Si proseguirà dunque il giorno seguente con altre cinque prove speciali (Clauzetto da 7,42km per tre volte e Monte Rest da 21,78km per due volte), per un totale di 105 km cronometrati.