Iscrizioni prorogate all’11 novembre per il 2° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini

Tanta attesa, per la gara, che torna a proporsi con un percorso in parte rivisto rispetto alla prima edizione, con l’introduzione di una nuova prova speciale.

Scandicci (Firenze), 05 novembre 2024 Il 2° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini, in programma per il 16 e 17 novembre, ha il periodo delle iscrizioni allungato fino a lunedì 11 novembre, come accordato dalla federazione Aci Sport.

L’evento, organizzato da Reggello Motor Sport, con la collaborazione dell’ACI Firenze, grazie al supporto di numerosi sponsor e con e con il forte sostegno dell’amministrazione comunale di Scandicci, Montespertoli e Montelupo Fiorentino è già diventato un appuntamento fisso nel calendario sportivo toscano e si candida a diventare una delle gare più attese della stagione rallistica negli anni a venire. Con il sostegno del territorio, per il quale si pone come evento identitario, puntando a superare i risultati straordinari dell’edizione del lancio dello scorso novembre.

LE NOVITÁ SUL PERCORSO

Il percorso di gara, sulle strade dei colli fiorentini, sarà composto in totale da 10 prove speciali distribuite in due giorni. L’organizzazione ha messo mano al tracciato, togliendo una prova ed inserendone una nuova, rimane comunque l’impronta di una competizione di alto livello tecnico, con percorsi che metteranno decisamente alla prova chi vorrà accettare la sfida.

Una prova speciale, la “Anastasia” di 5,020 chilometri, sarà sabato 16 novembre da percorrere due volte, mentre tre prove speciali sono in programma per domenica 17: la “Pulica” (6,400 Km) è prevista per due passaggi, poi la novità della competizione, la prova di “Poppiano” (5,330 Km), che si correrà per tre occasioni, come anche la confermata “Botinaccio” (7,410 Km).

La lunghezza totale del percorso è di 279,510 chilometri, il totale di distanza competitiva è di 61,060.

Lo “Shakedown”, il test con le vetture da gara, sarà sabato 16 novembre, sulla parte iniziale della prova speciale iniziale del sabato.