Italian Baja: il commento “a bocce ferme” del team manager, Antonio Poillucci

La vittoria di Luchini-Bosco (Suzuki Challenge e T2), i progetti per il futuro e il ricordo dell’amico Davide Drudi

poillucci01-baja2015 (Custom)PORDENONE – “La nostra Italian Baja? È stata una gran bella gara!” È questo il commento “a bocce ferme” del team manager del Poillucci Team di Roma, Antonio Poillucci, dopo la prima prova del Campionato Italiano Cross Country Rally, corsa a Pordenone, in Friuli, lo scorso fine settimana. “L’Italian Baja è da sempre un appuntamento importante, decisivo per le sorti dell’intero campionato; per questo nei mesi scorsi abbiamo lavorato tantissimo sull’affidabilità delle nostre vetture, consapevoli del fatto che un risultato utile in questa gara, che è quella a coefficiente più elevato, dà un vantaggio di grande importanza per tutta la stagione”.

A Pordenone, erano presenti due equipaggi del Team ed entrambi hanno raggiunto il traguardo: Andrea Luchini e Piero Bosco con la loro Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD, hanno chiuso al secondo posto assoluto della classifica dell’Italiano vincendo il gruppo T2 (vetture di serie) e la prova del Suzuki Challenge; mentre Giuseppe Ananasso e Roberto Musi, in gara con un Mitsubishi Pajero 3.2 TD, hanno chiuso al quarto posto la gara delle vetture della categoria TH (“amatoriali”). “Quella di Luchini è stata una gara impeccabile” continua Poillucci; “Andrea non ha sbagliato nulla ed è andato davvero forte: prova ne è che, se avessimo gareggiato con le vetture FIA, la nostra sarebbe stata la prima T2 nella classifica del mondiale. Ananasso, invece, è stato sfortunato … era in ottima posizione, poi all’ultimo ha dovuto rientrare in assistenza per un problema al cambio. Nonostante la forfetaria ha però potuto concludere la gara, secondo fra i TH diesel”.

Insomma, se mai ce ne fosse stato bisogno, la gara è stata un’ulteriore dimostrazione che il Team c’è ed è competitivo. E ora? “Già a San Marino, che si correrà a metà luglio, al gruppo si aggiungeranno anche Claudio Petrucci e Roberto Briani, che gareggeranno con l’altra nostra Suzuki Nuova Grand Vitara 1.9 TD; in generale i nostri obbiettivi per la stagione 2015 sono il Suzuki Challenge e, ovviamente, il campionato italiano di categoria e le singole gare. Sarà sicuramente una bella stagione!. Un’ultima cosa, che ho già detto sul podio dell’Italian Baja e voglio qui ripetere: la vittoria di Luchini-Bosco nel Suzuki Challenge l’abbiamo dedicata all’amico Davide Drudi, che ci ha lasciato pochi mesi or sono. Una persona squisita, che tanto ha fatto per la nostra specialità”.