La 13^ Ronde di Sperlonga sarà dal 16 al 18 dicembre

Fermata lo scorso anno dall’emergenza sanitaria, quest’anno la gara torna con forza alla sua collocazione pre-natalizia proponendo il format che aveva in serbo già per il 2020, quella della prima volta nella propria storia di disputarsi al sabato, lasciando libera la domenica per

visitare la riviera di Ulisse e per agevolare i rientri nel periodo pre-natalizio. Nonostante le difficoltà date ancora dall’emergenza epidemiologica, Sperlonga Racing ha deciso di rimettere a calendario il proprio evento, divenuto oramai un classico di fine anno, quest’anno più che mai utile veicolo oltre che per l’immagine, anche forte stimolo per l’indotto turistico-ricettivo della zona pontina.

Sperlonga (Latina), 06 ottobre 2021 Torna la Ronde di Sperlonga. La notizia che la gara si farà, è la promessa mantenuta da Sperlonga Racing fatta poco dopo aver annunciato, agli inizi di dicembre dell’anno scorso, di dover annullare l’evento per motivi legati all’emergenza sanitaria.

Una promessa che era anche un debito con lo sport, un debito con i tanti estimatori della gara, con gli appassionati, con gli addetti ai lavori, e che per onorarlo c’è un solo modo: correre!

Ed ecco che arriva la conferma ufficiale: lo svolgimento della 13^ edizione della Ronde di Sperlonga sarà il 16-18 dicembre. Sarà un fine settimana che non tocca la domenica, lasciandola libera, quindi una grande novità per l’evento pontino che appunto farà correre le quattro “piesse” previste sul classico tracciato della “Magliana” tutte al sabato. Un format che avrebbe dovuto essere proposto appunto nel 2020 e che viene dunque riproposto quest’anno, l’edizione contrassegnata da un numero notoriamente “fortunato”.