La 59^ Alghero-Scala Piccada è il 4° round del Tricolore salita 2020

La competizione sarda organizzata dall’Automobile Club Sassari dal 11 al 13 settembre porterà sull’isola i migliori protagonisti del Campionato Italiano Velocità Montagna e del TIVM nord e sud. “Grande interazione con l’Amministrazione algherese, l’Assessorato allo Sport della Regione Sardegna e tutte le istituzioni”

La macchina dell’Automobile Club Sassari presieduto da Giulio Pes di San Vittorio procede a pieno regime nel lavoro di organizzazione della 59^ Alghero Scala Piccada. L’apprezzata gara sarda dall’11 al 13 settembre sarà il 4° appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna ed avrà doppia validità per le serie cadette, Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud. La competizione nel 2020 rientra nella massima serie tricolore e porterà sull’isola dei quattro mori e ad Alghero in particolare, i migliori protagonisti delle salite, che si contendono il campionato più apprezzato e selettivo d’Europa, che dopo lo stop per l’emergenza sanitaria, è stato rimodulato e reso operativo dall’attento e preciso lavoro della Federazione ACI Sport.

La Alghero – Scala Piccada è una gara particolarmente radicata sul suo territorio, come dimostra l’intensa interazione tra l’ente organizzatore, il Comune di Alghero, la Fondazione Alghero, tutti gli enti locali e la Regione Sardegna. La collaborazione con la Camera di Commercio di Sassari ha  inoltre reso possibile la realizzazione di “Casa Sardegna”, il villaggio che sarà allestito ad Alghero dove ammirare e scoprire tutte le peculiarità della Sardegna e soprattutto degli esclusivi e ricercati Prodotti Sardi. La gara è stata voluta all’unanimità nel rispetto delle norme governative vigenti e delle direttive dell’Automobile Club D’Italia.