La AM Sport ponta a brillare sotto la Mole con Tachis-Biandrino

foto archivio Magnano

Archiviato un agosto denso di impegni slalomistici, con l’arrivo di settembre anche per la AM Sport è di nuovo tempo di rally. E che rally! Il primo settembre, infatti, prenderà il via il Rally Città di Torino, evento che abbraccerà il capoluogo e le Valli di Lanzo con fulcro la città di Pianezza e che si concluderà in piazza San Carlo, il salotto buono della città, che proprio in quei giorni, dal 2 al 4 settembre, ospiterà Autolook Week, evento internazionale dedicato al Motorsport.
A portare la bandiera della piccola ma agguerritissima scuderia con base a Canale d’Alba in gara, lungo i quasi sessanta chilometri di speciali, ci penseranno Edoardo Tachis e Giuseppe Biandrino su Fiat Seicento Kit “made in” AM Sport. Per l’equipaggio Eurospeed una nuova sfida dopo il terzo posto di gruppo e di classe conquistato, sempre a bordo della piccola rossa di casa Marchio, al #RA Rally Regione Piemonte, prova valida per la Coppa Rally di Zona di scena sulle strade della Langa.

Il 38° Rally Città di Torino entra nel vivo venerdì 1° settembre con le verifiche a Givoletto (sportive 9.00 -17.00 e tecniche 9.30-17.30) cui farà seguito lo Shake Down a Rubiana fra le 13.00 e le 19.00. Sabato 2 settembre sarà la volta della gara con la partenza alle 8.16 dal parco assistenza di Givoletto per affrontare i due passaggi sulle tre prove speciali: Monastero e Mezzenile di 7,5 km ciascuna e il classico Col del Lys da Viù verso Rubiana di 14,45 km. L’arrivo è previsto alle ore 18.01 in via Roma, salotto elegante di Torino, dove ad attendere Edoardo Tachis e Giuseppe Biandrino, tra il pubblico delle grandi occasioni, ci sarà anche Antonio Marchio, pronto, come sempre, a festeggiare una nuova impresa targata AM Sport.