La Coppa Giulietta&Romeo aprirà il CIREAS il 5 e 6 febbraio 2021

La terza edizione confermata nel calendario del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche dopo l’apprezzatissimo esordio 2020. Rispetterà i protocolli Covid-19 e si svolgerà su un percorso in parte rivisto tra Bardolino, il lungolago e il Baldo con oltre 60 rilevamenti cronometrati.

Dopo i complimenti da parte dei partecipanti, della Federazione e delle amministrazioni coinvolte, la Coppa Giulietta&Romeo ci riprova, ancora valida quale appuntamento del Campionato Italiano Regolarità Autostoriche.

L’evento organizzato dall’Automobile Club Verona in collaborazione con ACI Verona Historic e ACI Verona Sport riporterà la sfida al centesimo di secondo sulle strade veronesi il 5 e 6 febbraio, con partenza e arrivo da Bardolino, sul Lago di Garda.

Con un programma disegnato per essere completamente rispettoso delle norme anti Covid-19, l’evento vedrà ancora al via dal lungolago in una stagione in cui i concorrenti potranno apprezzare l’essenza di questi luoghi, che nei mesi estivi diventano meta di migliaia di turisti da tutto il mondo. Leggermente rivisto rispetto al 2020, il percorso si comporrà di 183,7 chilometri, con 64 prove cronometrate distribuite tra il Lago di Garda, il Monte Baldo, la zona di Caprino Veronese e non solo. All’interno dell’itinerario sono state confermate alcune delle strade più belle e panoramiche della sponda veronese del Benaco che già nel corso della precedente edizione furono oltremodo apprezzate dai concorrenti, tra cui il famoso tratto che da San Zeno di Montagna scende verso le sponde del Lago tra uliveti e panorami da cartolina.