La Coppa Rally di Zona sorride alla Biella Motor Team

È il momento delle ultime gare che assegnano punti per la Coppa Rally di Zona (sono dieci le zone in cui è divisa l’Italia rallystica), una sorta di campionato regionale. Oltre al titolo, i vincitori assoluti della CRZ e quelli delle singole classi sono qualificati per la finale unica della Coppa Italia che quest’anno sarà il Rally della Lanterna a Genova.

Lo scorso week end la scuderia Biella Motor Team era presente al Rally Piancavallo, in provincia di Pordenone. La gara era la sesta prova del Trofeo Italiano Rally ed anche il terzo ed ultimo appuntamento della Coppa Rally Zona 5. Il pilota ossolano Stefano Serini ed il navigatore bellunese Nicola Argenta con la loro Mitsubishi Lancer Evo IX hanno vinto la classe N4 chiudendo diciottesimi assoluti. Serini aveva vinto la classe anche nei due appuntamenti precedenti, Rally del Friuli e Rally Città di Scorzè, e quindi ha conquistato il titolo di classe N4 nella Coppa Rally di Zona 5 qualificandosi così per la finale di Coppa Italia in programma per l’8-9 novembre.

Altri equipaggi cercano punti, invece, nel Rally del Rubinetto di San Maurizio d’Opaglio (NO), in programma tra sabato 7 e domenica 8 settembre e valido come penultima prova della Coppa Rally di Zona 1. I primi a partire, con il numero 32, sono Massimo Lombardi ed Erika Bologna con la loro Peugeot 208 GT Line con cui attualmente sono al vertice della classifica di classe Rally4. In classe K10, con il numero 85, ci sono Stefano Cerri e Deborah Manfrinati con una Citroën Saxo Kit. Dietro di loro, con l’abituale Peugeot 206 XS, ci sono Alberto Corsi e Denise Bolletta. Stessa classe per il navigatore Ermanno Battaglin che correrà al fianco di Ernestino Monti su un’Opel Corsa Kit con il numero 88. Citroen Saxo VTs di classe RS 1.6 P con il numero 96 per Davide Pantone e Mattia Signorelli. Attualmente in testa alla classifica di classe N2 nella CRZ1, alla gara sarà presente con il numero 106 anche Alessandro Colombo affiancato da Alberto Bobba sulla sua abituale Peugeot 106 Rallye.