LA LEONESSA CORSE SI TUFFA NEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY SPARCO CON MAZZOCCHI E BONDIONI

Il campione italiano junior in carica parteciperà al campionato tricolore su una Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia mentre il camuno prenderà il via al 2RM nel CIRA su una Peugeot 208 R2B della Progetto 77.0. Immagine Foto Magnano

Brescia –  La Leonessa Corse è pronta a tuffarsi nel tricolore rally con due equipaggi. Il CIR Sparco 2021 infatti, vedrà al via anche il campione junior in carica Andrea Mazzocchi, pilota piacentino classe ’94 in forza alla Leonessa Corse da tre stagioni. Insieme alla pavese Silvia Gallotti, Mazzocchi gareggerà su una Skoda Fabia R5 del team Motorsport Italia gommata Pirelli (numero 14) “guadagnata” grazie al successo del 2020: per lui sarà il debutto nei rally con una vettura 4×4.

La vittoria del Cir Junior ci ha aperto alcune possibilità ma l’ipotesi di un campionato continentale, che era sportivamente assai affascinante, non ci dava grandi rassicurazioni vista l’attuale situazione legata alla pandemia e la possibilità di restare spesso al palo durante la stagione era concreta – spiega Mazzocchi. Io e Silvia Gallotti, la mia navigatrice abbiamo scelto il CIR Sparco con una struttura di primo livello quale Motorsport Italia che già nelle sessioni di test ufficiali dei giorni scorsi ci ha dato modo di vedere quanto sia professionale. Per me sarà il primo rally con una vettura 4×4; nel 2016 presi parte ad un Formula Challenge con una Skoda R5 ma direi che è un ricordo talmente remoto che quasi lo dimenticavo. Siamo felici benché consapevoli che avremo molto da imparare: siamo tra i pochi, se non gli unici a non aver mai usato una R5 e contro questi avversari l’esperienza conta: noi ci faremo le ossa in questo CIR cercando di migliorare il più possibile e di divertirci, ovviamente!”

Mazzocchi non sarà l’unico portacolori del sodalizio bresciano al via del Cir; il camuno Ilario Bondioni, dopo le positive impressioni scaturite dall’Aci Rally Monza, è pronto ad una sfida entusiasmante insieme all’ossolana Sofia D’Ambrosio su una Peugeot 208 R2B (n.55) della struttura creata dallo stesso driver di Bienno: la Progetto77.0 “Gilly” Bondioni utilizzerà gomme di marca Michelin e punterà al 2Ruote Motrici che si snoderà sulle strade tricolori a partire dal Rally del Ciocco. “Non vedo l’ora di cominciare questa avventura che sognavo da tempo. È sicuramente bello affrontare le corse del proprio territorio ma la voglia di mettersi in discussione su ampia scala per un pilota è davvero tanta: vogliamo cimentarci per capire il nostro livello con questa vettura che non sarà una Rally4 ma che ha comunque ancora tanto da dire” ha detto il pilota della Leonessa Corse.

Il Rally del Ciocco si svolgerà tra venerdì 12 e sabato 13 marzo sulle strade della Garfagnana, in provincia di Lucca; “Il Ciocco”, “Massasassorosso”, “Careggine” e “Molazzana” saranno le prove cronometrate che, ad esclusione della prima, verranno ripetute per tre volte portando ad un totale di novantatre chilometri da vivere sotto l’insegna del cronometro.