La Maranello Corse schiera l’artiglieria pesante per i rally del prossimo weekend

Si conferma elevato il feeling tra la scuderia emiliana ed i rally toscani: a Pistoia ci saranno ben sei equipaggi a difendere i colori del sodalizio capitanato da Nicola Zandanel. Bandiere sventolanti anche al Lanterna e a San Martino di Castrozza.

Maranello (MO) – Ancora una volta la  Maranello Corse “riempie” gli elenchi iscritti NAZIONALI grazie ad una nutrita pattuglia di equipaggi presenti ai Rally Città di Pistoia, San Martino di Castrozza e Lanterna, gare che si correranno nel prossimo fine settimana.

Al rally Città di Pistoia valevole per la Coppa Rally di Zona 6 con coefficiente 1,5, la Maranello Corse punta a ben figurare dato che ci saranno tre vetture di classe R5 con altrettanti piloti pronti a mirare ai vertici della graduatoria.

E’ con questi intenti che si apprestano a partire Stefano Gaddini e Jacopo Innocenti: i due toscani affronteranno la gara su una Skoda Fabia R5 della MM Motorsport, stesse basi con le quali si cimenteranno il giovane Thomas Paperini con Simone Fruini e Luca Pierotti con Manuela Milli, quest’ultimi tornati alla Freccia alata dopo l’esperienza  del Ciocco con la Citroen C3.

Nella stessa corsa pistoiese ci saranno anche Sgadò e Panzani sempre con una vettura 4×4 ma con motore aspirato: sarà ancora la Peugeot 207 S2000 della MM ad assecondarli!

In classe R2B ci saranno altri due equipaggi della scuderia modenese: sia Giuseppe Perna-Alessio Magnani che le new entry Davide Giovannetti – Alessio Rossi, entrambi carraresi, utilizzeranno delle Peugeot 208 della MM Motorsport.

Come se non bastasse, al già corposo impegno sulle strade toscane, la Maranello Corse vedrà i suoi vessilli elevarsi anche al Rally San Martino di Castrozza dove Lorenzo Grani, sempre in coppia con Chiara Lombardi, farà il tanto atteso debutto in R5: nel suo caso sarà anche la prima volta sia con una vettura turbo che con una 4×4; per lui pronta una Skoda Fabia del team Miele! Il San Martino di Castrozza sarà valevole per il CIWRC, il campionato tricolore dedicato all’asfalto.

Anche in Liguria si corre: al 36° Rally della Lanterna (Coppa Rally di Zona 2° coeff. 1,5) il 29enne Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio, proveranno l’ebbrezza del nuovo gruppo R4 gareggiando con una Ford Fiesta della GB Motors.