La pagina di Facebook di Kaleidosweb esalta a giugno la ripartenza

CARMAGNOLA (TO), 20 luglio – I piccoli passi di ripresa dell’attività e della vita quotidiana non bloccano l’attenzione alle pagine Facebook di Kaleidosweb, dopo che nei mesi precedenti i social network erano stati l’unico strumento di contatto con la specialità e con gli appassionati e anche un modo per sentirsi ancora vivi e attivi.

La notizia che ha riscosso il maggior interesse in assoluto è ancora per questo mese una notizia da faccina con la lacrima, visto che si parla della cancellazione di Grappolo e Valli Cuneesi dal calendario di CRZ, seguita da quella della presentazione dei calendari 2020 che ridanno vita all’attività agonistica. Curiosamente al terzo posto assoluto sale una notizia della sezione Autoweb che parla di un trasporto eccezionale degli autocarri Mercedes-Benz Actros. Cancellazioni e calendari 2020 la fanno da padrone anche fra le gare, con la notizia della presenza Hyundai al Rally Alba sul terzo gradino del podio. Ricominciano ad arrivare notizie di attività delle scuderie ed è la Project Team a conquistare la palma di sodalizio più seguito davanti a Winners Rally Team e agli auguri di compleanno al Ci.U.Gì torinese. Una sezione che non si è mai fermata, nemmeno in tempi di totale blocco delle attività è quella dedicata a personaggi e piloti, grazie alla rubrica “Rallisti ai tempi del Coronavirus”, divenuta da giugno, in chiaro segno di ottimismo “Rallisti in prova speciale” che nel mese scorso vede svettare Gil Calleri, di un soffio su Peppe Zagami, davanti a Sergio Maiga, in un trittico di organizzatori in attesa che piloti e navigatori tornino ad accendere i motori.  Per quanto riguarda la sezione Autoweb, dietro ai gettonatissimi Actros Mercedes-Benz si piazzano il ritorno di Michelin Motorsport all’attività agonistica con la partecipazione al Test Day di Dronero e la presentazione di ASA 2020, la kermesse pistaiola che vedrà riunite all’autodromo torinese di Lombardore moltissime sportive di Casa FIAT e marche satelliti.

 

Notizie Giugno Rally Scuderie Piloti / Personaggi Autoweb
5 giugno – Calendario saturo, saltano Valli Cuneesi e Grappolo

 

7 giugno – Via alle serie titolate rally! Ecco i nuovi calendari 2020 per la ripartenza

 

19 giugno – Un ordine pesante in tempi difficili: quattro autocarri pesanti Mercedes-Benz Actros trasportano un gigantesco serbatoio a pressione

 

5 giugno – Calendario saturo, saltano Valli Cuneesi e Grappolo

 

7 giugno – Via alle serie titolate rally! Ecco i nuovi calendari 2020 per la ripartenza

 

11 giugno – Rally Alba-Hyundai Motorsport, il matrimonio continua

 

 

26 giugno – La Scuderia Project Team punta la Coppa Rally Aci Sport

 

25 giugno – Winners Rally Team in Granda per i test di Dronero

 

15 giugno – Buon compleanno Ci.U.Gì.

 

 

13 giugno – Rallisti in prova speciale. Gil Calleri: “Avrei voluto correre da pilota il Sanremo, ma mi concentro sull’organizzazione del Rally Alba”

 

17 giugno – Peppe Zagami riporta i rallisti sulle prove speciali del Piemonte

 

1 giugno – Sergio Maiga: “Il coronavirus ha scombinato i nostri piani di separare il rally storico dal moderno, ma non rinuncio all’obiettivo di vedere tornare il Rallye Sanremo nell’Europeo”

 

19 giugno – Un ordine pesante in tempi difficili: quattro autocarri pesanti Mercedes-Benz Actros trasportano un gigantesco serbatoio a pressione

 

30 giugno – Il Test Day di Dronero riporta Michelin Motorsport in prova speciale

 

18 giugno – 611/138

Sarà Torino a ospitare l’edizione 2020 di ASA