La Rally Sport Evolution fa il pieno di soddisfazioni e si prepara al prossimo weekend tra 2 Valli e Sebino

Felici e premiati. I piloti del team lombardo rincasano dalle trasferte sportive con grandi soddisfazioni tra Terra Sarda, Rubinetto e Città di Pistoia. Nel prossimo fine settimana la RSE sarà presente a Verona per il 2Valli e al Sebino. Foto Magnano  

Ranica (Bg) – I sorrisi sono gli aspetti più evidenti per valutare il grado di soddisfazione dei concorrenti a fine gara. Quelli dei piloti della Rally Sport Evolution dopo il fine settimana lasciato alle spalle sono davvero ampi e lasciano già intendere il loro stato di contentezza.

Sulle sponde del Lago d’Orta- quasi invisibile tanta è stata la pioggia accompagnata dalla nebbia- si è corso il Rally del Rubinetto. L’esordiente Davide Nicolazzi, affiancato dall’esperto Gianni Ianni, ha condotto egregiamente la Peugeot 208 R2B scelta per affacciarsi per la prima volta al mondo dei rally; dato l’alto numero di ritirati ed il meteo, l’essere giunti in fondo in decima posizione di categoria è motivo di orgoglio per i due novaresi.

Sulle strade asfaltate del Rally Terra Sarda si sono classificati 14° assoluti i vincitori della classe R2B, i locali Alessandro Ghisu e Nicola Demontis; una gara altisonante per i due della Peugeot 208 che ha tenuto sempre tempi di rilievo a ridosso della top ten senza mai metter in discussione la loro leadership di classe.

In Toscana invece, al Città di Pistoia, Emanuele Danesi ha impressionato per guida e velocità completando la gara in testa alla classe di appartenenza, la R2C con cui, tredicesimo, ha soffiato sul collo dello stimato Vescovi . Con lui alle note vi era Andrea Sarti.

Durante il prossimo weekend invece, la Rally Sport Evolution sarà di scena sulle strade di casa al Rally del Sebino e al veronese 2Valli.

In Veneto si corre per il Campionato Italiano ed il pilota Edoardo De Antoni, dopo una brillante prestazione al Rally 1000 Miglia, insieme a Martina Musiari cercherà di incrementare la sua posizione di classifica nello Yaris Gr Rally Cup, il trofeo monomarca di casa Toyota. Il pilota veneto e la naviga emiliana utilizzeranno una vettura 4×4 scudata dalla Collecchio Corse.

Sempre a Verona, ma nella gara valevole per il CRZ, il locale Marco Pellizzaro sfiderà i rivali su di una Peugeot 208 R2B; insieme a Marco Melotti partirà con il numero 228.

A Lovere invece, ridente cittadina affacciata sul Lago d’Iseo, si correrà il Rallyday del Sebino.

Rally Sport Evolution metterà a disposizione tre Peugeot 208 per i locali Luca Gualdi e Fabio Cortinovis, Giacomo Perego e Claudio Licini ed il gentleman Mauro Rizzieri con Paola Moia. Sarà una Ford Fiesta sempre di R2B  invece, il mezzo che utilizzeranno Marco Bergonzi e l’amico Andrea Cavagna.