LA RALLY SPORT EVOLUTION GIOCA PESANTE PER LA GARA DI CASA, IL PREALPI OROBICHE

Ben 14 vetture sfoggeranno i colori della squadra di Ranica che sarà impegnata al Prealpi Orobiche come team e come scuderia. Si corre sabato 24 e domenica 25 aprile. Foto Magnano

Ranica (Bg) – Il rally di casa è uno di quegli appuntamenti ai qual non solo è difficile rinunciare ma è anche importante esserci in modo importante. La Rally Sport Evolution di Ranica ha così pensato di schierare l’artiglieria pesante in occasione della 35° edizione del Rally Prealpi Orobiche che si svolgerà tra sabato 24 e domenica 25 aprile.

Con il sodalizio capitanato da Claudio Albini gareggeranno molti equipaggi locali che, ognuno a modo suo, hanno voglia di ben figurare: in classe R3C gareggerà Remo Tomio al quale il Covid ha fatto rinviare il matrimonio ma non il rally di casa; insieme a lui ci sarà lo scafato Elia Ungaro. Volante bresciano in classe R3T: sulla Citroen DS3 prenderà parte il talentuoso Ermanno “Ciccio” Dionisio, plurititolato pilota che farà coppia con la conterranea Arianna Faustini.

Sulle nuove fiammanti Peugeot 208 Rally4 di classe R2C invece, proveranno a primeggiare anche nella categoria 2Ruote Motrici Luca Gualdi con Fabio Cortinovis che troveranno pane per i loro denti nei compagni di team Mattia Merelli-Alessandro Cervi, la giovane e veloce Aurora Coria, in coppia con papà Ezio e Fabio Vitali con Harshana Ranayake; sarà una Ford Fiesta, sempre Rally4, la vettura con cui competeranno Matteo Ghirardi ed il piemontese Elio Tirone.

In classe R2B le Peugeot 208 sono ancora quelle che la fanno da padrone: Mirko Carrara e Beniamino Bianco si prestano a fare da capofila nella nutrita pattuglia schierata dalla Rally Sport Evolution. Vettura identica per Giacomo Perego e Claudio Licini, Simone Marchetti ed il piacentino Enrico Bracchi, Davide Ginesi e Livio Morlotti, Pietro Manfrin e Damiano Poltronieri: questi ultimi, iscritti con una Ford, hanno invece deciso di optare per la Peugeot.

Non è finita qui perché altri due equipaggi porteranno i colori della scuderia RSE: da Serina Danilo e Alberto Scanzi hanno affilato le loro armi al Rally delle Palme ed ora, su Skoda Fabia by Erreffe Rally Team partiranno col numero 9. Col 113 i portabandiera saranno Claudio Tiraboschi e Francesco Cuter che saranno ai nastri di partenza con una Peugeot 106 di categoria Prod S2.