LA RALLY SPORT EVOLUTION RACCOGLIE SODDISFAZIONI NEL WEEKEND RALLYSTICO

Pellizzaro è primo di R2B al Bardolino mentre Catalini brilla con la R2C al Ciocco nazionale. Immagini Foto Magnano

Ranica (Bg) – La Rally Sport Evolution traccia un bilancio dopo il fine settimana che l’ha vista protagonista su tre gare: Ciocco, Bardolino e Pavia Circuit.

Sulle strade della Toscana si è corso il Rally del Ciocco che oltre alla competizione valevole per il Campionato Italiano vedeva anche la gara nazionale; in questo contesto Catalini e Rossi si sono piazzati in 11° posizione assoluta con la Peugeot 208 Rally4 con la quale debuttavano: la loro buona prova coincide anche con il secondo posto nel Trofeo Michelin; con una R2B – sempre Peugeot 208- si sono invece cimentati Vigilucci-Corso che hanno completato la gara in 22° piazza della generale e 5° di classe nonostante il fondo viscido delle ultime speciali affrontato con gomme da asciutto.

In provincia di Verona si è invece corso il Rally del Bardolino: in R5 è da reputarsi buono il debutto di Mirko Carigi con Harshana Ratnayake che su Skoda Fabia hanno chiuso in 17° posizione assoluta; nello stesso rally i bravi Pellizzaro-Melotti sono riusciti a far loro la vittoria dell’affollatissima R2B grazie ad una gara incredibile vissuta intensamente dato che alla fine il successo è maturato per soli 0”6! Decimi, della stessa classe, Pellizzari e Ronzani anch’essi al via su 208 R2B come i compagni di team.

A Castelletto di Branduzzo invece, Danilo ed Alberto Scanzi hanno gareggiato con una Renault Clio S1600 vestendo i colori della scuderia Rally Sport Evolution: nonostante qualche penalità i due orobici si sono divertiti a dismisura completando il rally in circuito al quarto posto di classe condito anche da due scratch.