La Rally Sport Evolution si presenta al Rally del Friuli con due equipaggi

Manfrin e Halfon gareggeranno in classe R2C ed in R2B rispettivamente con Ford e Peugeot. Foto Magnano

Ranica (Bg) – La Rally Sport Evolution parte alla volta della provincia di Udine, nello specifico Cividale del Friuli, piena di ambizioni, speranze e voglia di rimettersi in moto dopo la pausa ferragostana.

Per il quinto appuntamento del CIWrc, il 56° Rally del Friuli Venezia Giulia, la squadra corse bergamasca ha infatti pronte due prestanti vetture per due equipaggi altrettanto ambiziosi: Manfrin-Musiari e Halfon-Bostanci.

Il primo, Pietro Manfrin, è pressoché un esordiente giacché ha fatto il suo debutto in primavera con il Rally delle Prealpi Orobiche – nono di classe R2B. Sulle speciali friulane si cimenterà invece con una Ford  Fiesta Rally4 affiancato dalla giovane ma già affermata Martina Musiari, emiliana che sempre con i colori della RSE insieme a De Antoni, è protagonista nello Yaris Gr Cup. Per loro il numero di gara sarà il 73.

Pochi numeri prima, esattamente con il 58, partirà l’equipaggio turco composto da Eytan Halfon e Sedat Bostanci: allo start si presenteranno con la Peugeot 208 R2B che già hanno utilizzato nel corso dell’ultimo biennio. Quest’anno, seppur con fortune alterne, il driver del Bosforo ha preso parte al Rally di alba e al Marca Trevigiana.

Il Rally del Friuli partirà venerdì sera alle ore 20 da Cividale e si concluderà il giorno seguente dopo circa 93 chilometri cronometrati.