La Scuderia Bracco premiata da ACI Biella positivi i primi appuntamenti della stagione

La “Bracco” prima scuderia al Challenge di Regolarità Turistica di Aci Biella. Vittoria di Bagatello-Tasinato e buoni piazzamenti in tutte le gare del periodo. Premiazioni e primi impegni per la Scuderia Giovanni Bracco di Biella in questo avvio di stagione.

Challenge Regolarità Turistica

In occasione del passaggio da Biella della “marcia di avvicinamento” del Rallye di Monte-Carlo (inizio febbraio), la “Giovanni Bracco” è stata premiata ufficialmente dall’Automobile Club di Biella, organizzatore dell’evento, per essersi classificata al primo posto fra le scuderie nell’edizione 2023 del Challenge ACI Biella di Regolarità Turistica.

La “Giovanni Bracco” ha infatti concluso in prima posizione tutti e tre gli appuntamenti, Valli Biellesi, Biella Classic e Occhieppo Graglia. Con l’occasione è anche stato premiato, come vincitore assoluto, Andrea Bagatello (che ha gareggiato in coppia con la moglie, Jessica Tasinato) e come vincitore dell’ottavo raggruppamento Simone Gonzino (in gara con Giuseppina Esposito).

Calendario Biella 2024

E’ stato ufficializzato in questi giorni il calendario degli appuntamenti di regolarità che si terranno nel Biellese nel 2024. Il primo sarà l’evento “2° Rally della Lana Revival, che si terrà nei giorni 6 e 7 aprile; il secondo la gara Valli Biellesi, in programma il 10 e 11 maggio; il terzo, organizzato dalla Scuderia Giovanni Bracco, sarà la Rievocazione della Occhieppo-Graglia, a calendario per i giorni 5 e 6 luglio; seguiranno poi, il 27 e 28 settembre, la gara Biella Classic e, il 10 novembre, l’evento Ruote nella Storia di Biella. Come l’anno scorso Valli Biellesi, Occhieppo-Graglia e Biella Classic saranno le tre gare del Challenge di Regolarità Turistica 2024 di ACI Biella.

Qui di seguito, in breve, i risultati conseguiti dagli equipaggi della “Giovanni Bracco” nei primi appuntamenti della nuova stagione.

Winter Marathon

Gara difficile e molto innevata l’edizione 2024 della “Winter Marathon”, corsa nei giorni 18 e 19 gennaio a Madonna di Campiglio, Vi hanno preso parte un equipaggio e un navigatore della “Giovanni Bracco”. Il miglior risultato è stato ottenuto da Paolo Zegna e Paolo Ciscato, secondi di classe, terzi di categoria, sedicesimi di raggruppamento e cinquantaduesimi assoluti con la loro Lancia Fulvia Coupé Rallye 1.6 (raggruppamento 5 – RC4/1600).

Il navigatore, Paolo Protta in gara con Andrea Bergamini su di una Fiat 124 Special T 1600 (raggruppamento 6 – RC4/1600) si è invece piazzato al quarto posto di classe, settimo di raggruppamento e di categoria e sessantesimo assoluto.

Colline dei Gonzaga di Mantova

Due equipaggi della “Giovanni Bracco” hanno partecipato sabato 3 febbraio a Olfino di Monzambano (provincia di Mantova) alla Regolarità Classica “Le Colline dei Gonzaga”. Ottimo il risultato ottenuto da Andrea Bagatello e Jessica Tasinato, in gara con una Fiat 1100/103 (raggruppamento 3 – RC3/1600): hanno concluso al secondo posto di raggruppamento, dodicesimi nella classifica assoluta. Meno bene sono andati Giorgio Delpiano e Andrea Vigna, al via con una Porsche 356 A T2 Coupé (raggruppamento 3 – RC3/1600): hanno concluso la gara dodicesimi di raggruppamento e cinquantaseiesimi assoluti.

Coppa Giulietta Romeo

Alla “Coppa Giulietta Romeo”, prima prova del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche, che si è corsa a Bardolino (Verona) nei giorni 9 e 10 febbraio, hanno partecipato, affrontando condizioni meteo davvero non facili (pioggia battente e visibilità molto ridotta), cinque equipaggi della “Giovanni Bracco”.

Il miglior risultato è stato ottenuto da Mauro Todeschini e Fiorenza Boggio, in gara con la loro Autobianchi A 112 Abarth (raggruppamento 6 – RC4/1600). Hanno chiuso quinti di classe, di categoria e di raggruppamento e al ventiduesimo posto assoluto. Davide Callegher e Giancarlo Brondolin, invece, in gara con una Morris Mini Tipo B (raggruppamento 6 – RC4/1600) hanno terminato la gara sesti di classe, settimi di raggruppamento e di categoria e trentottesimi assoluti. A seguire, Andrea Bagatello e Jessica Tasinato, nuovamente in gara con la loro Fiat 1100/103 (raggruppamento 3 – RC3/1600) hanno chiuso quarti di classe, categoria e raggruppamento oltre che cinquantaduesimi assoluti; Guido Zanone e Guglielmo Barberis, su Alfa Romeo Giulia GT Junior 1.3 (raggruppamento 6 – RC4/1600) sono giunti al traguardo undicesimi di classe, quattordicesimi di categoria e raggruppamento e settantottesimi assoluti; e infine Giorgio Delpiano e Andrea Vigna, su Porsche 356 A (raggruppamento 3 – RC3/1600), hanno terminato la gara sesti di classe, ottavi di categoria e di raggruppamento e ottantaduesimi assoluti.