La Scuderia Due Torri gioca in casa a Scorzè

Per la scuderia veneziana è alle porte l’appuntamento casalingo col Rally Città di Scorzè al via del quale tornerà, dopo una lunga assenza, “Pino” Lo Gioco con l’Honda Civic. Grande attesa anche per il debutto del giovanissimo navigatore Emanuele De Lazzari. Immagine Videofotomax

Oriago di Mira (VE), 28 luglio 2021 – Dopo i primi passi mossi con le auto storiche, per la Scuderia Due Torri è iniziata l’attività sportiva anche con le moderne, dapprima al Rally della Marca e prossimamente con l’atteso Città di Scorzè, la gara di casa del sodalizio veneziano che dallo scorso mese di marzo ha ripreso forma dopo un lungo oblìo.

C’è grande attesa per rivedere all’opera Giuseppe Lo Gioco che torna ad indossare tuta e casco otto anni dall’ultimo rally disputato; per il pilota di Spinea, ad attenderlo c’è la sua Honda Civic che il pilota-preparatore ha totalmente rivisto e aggiornato secondo i regolamenti in vigore. Correrà in classe PROD A6 navigato dal vicentino Claudio Mogentale.

Restando in tema Città di Scorzè, mentre scorre il conto alla rovescia sale sempre più l’emozione anche per Emanuele De Lazzari, giovanissimo portacolori della scuderia capitanata da Paolo Lamon, messosi in luce ad ottobre 2020 grazie alla vittoria del Rally Italia Talent nella categoria “under 18”; il suo primo rally è alle porte e sarà impegnato a dettare le note ad Elia Stevanato su Citroen Saxo VTS.

Oltre ai conduttori menzionato, al via ci sarebbero dovuti essere anche Alessandro Rizzardo e Massimo Carraro con la Peugeot 106 ma, un problema personale del pilota, ha costretto al ritiro dell’iscrizione; sfuma così l’occasione di rivedere in gara il duo che, lo scorso 10 luglio aveva portato alla scuderia le prime coppe conquistate in un rally auto moderne, grazie al terzo posto di classe conseguito al Rally della Marca.

Il Città di Scorzè prevede la disputa di otto prove speciali, tutte nella giornata di domenica 1 agosto, per una cinquantina di chilometri cronometrati.