La Škoda Fabia R5 del Rally Citta di Torino ruggisce in silenzio nelle vie di Alpignano

Passerella statica in anteprima del Rally Città di Torino per la vettura che il giorno dopo ha affrontato le prove speciali della gara

ALPIGNANO (TO), 3 settembre – Un’auto da rally fa sempre spettacolo. Specie se è una top car della massima categoria. Così, venerdì scorso 3 settembre, ha destato molta curiosità la Škoda Fabia R5 di Gima Autosport parcheggiata in una via di Alpignano, quasi fosse una vettura usata per il normale shopping pomeridiano. L’occasione è arrivata dal Rally Città di Torino, gara che ha avuto come centro nevralgico la confinante Pianezza, alla quale ha preso parte la Škoda Fabia R5 della scuderia WRT condotta da Ivan Paire e Marco Pollicino, che ha fatto passerella statica davanti al negozio Alisa Store di Via Cavour, 107 ad Alpignano, partner della vettura schierata in gara con il numero 15.

Grande curiosità da parte dei passanti, che hanno subissato pilota e navigatore di domande. Dalle più ovvie (quanto fa di velocità massima”) alle più tecniche sulla potenza del motore, la conformazione dell’assetto all’elettronica. Per poi farsi un selfie con la vettura e, perché no, anche con l’equipaggio. Selfie immancabile anche per le ragazze di Alisa Store che hanno assolutamente voluto farsi ritrarre con la vettura che il giorno dopo ha affrontato le prove speciali della gara.