La XXVII Coppa Borzacchini si conferma ai massimi livelli
Lo spettacolo a quattro ruote ha catturato l’attenzione generale. Ampi consenti per il tour attraverso il cammino di San Francesco.
Terni 16/6/2024. Fiammanti auto storiche ed una dinamica e capillare organizzazione hanno attribuito l’ennesimo e meritato successo al Borzacchini Historic Club di Terni. La XXVII Coppa Borzacchini, manifestazione motoristica inserita a calendario Asi e valida per il Trofeo Marco Polo è vissuta lo scorso fine settimana su uno spettacolare e suggestivo percorso disegnato tra i luoghi meta dell’eterno pellegrinaggio di San Francesco. Interessante il parco macchine tra le quali una Jaguar XK 140 OTS, una MG TC del 1947 (la più storica), una Alfa Romeo 2500 6C Sport GT, una Fiat 1400 tipo A, una Lancia Flaminia Touring 2500 ed una Jaguar E Type.
La prima vettura ha preso il via alle 10 di sabato 15 da Piazza Cornelio Tacito di Terni al cospetto di un numeroso pubblico di appassionati. Il radar ha condotto i partecipanti inizialmente a S.Urbano di Narni per la visita al Sacro Speco Francescano e poi a Greccio per il Presepio di San Francesco. Nel pomeriggio, dopo la sosta pranzo a Rieti, gli equipaggi hanno raggiunto l’eremo di Fonte Colombo per poi ritornare a Rieti dove si è conclusa la prima tappa. Il giorno dopo le auto storiche hanno raggiunto la vetta del Terminillo dove è stato percorso lo spettacolare anello di Campo Farogna. Quindi, attraverso il Passo Sella, le auto storiche sono giunte a Leonessa per la visita al Convento di San Francesco. Riaccesi i motori si sono dirette a Piediluco, ameno borgo lungo l’omonimo lago artificiale, dove sono stati ospitati pranzo e premiazioni. Vi hanno partecipato una quarantina di vetture.