Le forze dell’ordine francesi a breve guideranno Peugeot 5008

La PEUGEOT 5008 è stata scelta dal Ministero dell’Interno come veicolo di riferimento per la Polizia e la Gendarmeria francesi. Le specifiche della vettura hanno permesso di dotare le forze di polizia transalpine di un veicolo ideale per queste attività. Al termine del processo di selezione, i servizi del Ministero dell’Interno hanno commissionato un ordine di 1.263 esemplari di PEUGEOT 5008, prodotti a Sochaux e Rennes. Questi veicoli saranno allestiti con le specifiche di impiego nello stabilimento di Groupe PSA a Poissy.

PEUGEOT 5008 è stato scelto dal Ministero dell’Interno francese nella categoria grandi SUV fino a novembre 2022

Sono stati quindi ordinati 1.263 esemplari per la Polizia e la Gendarmeria e tutti hanno un’unica configurazione:

Allestimento Business e motore benzina PureTech 130

5 posti (i 2 posti supplementari normalmente presenti possono accogliere gli strumenti elettronici legati all’esercizio delle loro funzioni)

Carrozzeria Grigio Artense per le 5008 destinate alla Polizia / Blu Sulawesi e Blu Bullseye per quelle destinate alla Gendarmeria nazionale

Personalizzazione grafica con loghi “POLIZIA” e “GENDARMERIA NAZIONALE”.

Disposizione specifica per ciascuna funzione: barre luminose sul tetto, etc.

L’allestimento dei veicoli sarà effettuato nell’officina di trasformazione che fa parte dello stabilimento di Groupe PSA a Poissy, con consegne che sono già iniziate e che termineranno verso fine dicembre.