Le schegge di Kaleidosweb: Rally Valli Ossolane, una gara tutta da gustare

Foto di Elio Magnano

Vineis_Fabrizio_DSC_5547 (Custom)MALESCO (VB) – Non ci vuole molto a capire perché il Rally Valli Ossolane, con le sue 52 edizioni, sia una delle gare più antiche d’Italia. In questo angolo verde d’Italia che guarda oltre le montagne alla Svizzera, ogni strada è un invito a sfidarsi in prova speciale, ogni tornante stimola la voglia di freno a mano, ogni curva è fatta per andare alla staccata da brivido.

Giachetti_DSC_5273 (Custom)E si capisce perché la gente del posto abbia una grande passione per tutto quello che è motore e velocità, per tutto quello che mette adrenalina nelle vene, per tutto quello che fa equilibrismo in prova speciale. E si capisce perché i piloti di queste parti vadano fortissimo, e che chi viene da fuori abbia voglia di confrontarsi con traiettorie stellari e velocità fantasmagoriche con i mostri sacri del Valli Ossolane.

Caffoni_Grossi_DSC_3294 (Custom)Per la terza volta consecutiva a vincere il mondiale della Val d’Ossola sono stati Davide Caffoni e Mauro Grossi, ma lo spettacolo è stato vero, puro e genuino, dalla prima all’ultima macchina. Perché questo è il Valli Ossolane.

 

La galleria fotografica del 52° Valli Ossolane a cura di Elio Magnano