Leonessa Corse al Salsomaggiore dopo l’esperienza romana di Mazzocchi

Gara travagliata al Roma Capitale per Mazzocchi. Ora la Leonessa Corse pensa al Rally di Salsomaggiore Terme dove sarà impegnata con gli Stizzoli.

Brescia – Il Rally Roma Capitale è alle spalle: è stata una gara tribolata per Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti, equipaggio della Leonessa Corse partito con la Skoda Fabia R5 affidatagli dal team M33. Conclusa la gara in 23° posizione assoluta, il driver piacentino traccia un bilancio:

Sapevamo che sarebbe stata una gara estremamente impegnativa e tale si è rivelata. Arrivare in fondo era importante e quindi non ci lasciamo affliggere dai problemi che abbiamo trovato: per noi questa è una stagione in cui è importante imparare e ogni gara ci sta insegnando parecchio. All’inizio abbiamo patito problemi di assetto in quanto non riuscivamo a trovare le soluzioni ottimali; grazie ai notevoli sforzi del team siamo riusciti strada facendo ad apportare le dovute migliorie finché nella parte conclusiva, una guasto ci ha costretto a procedere lentamente. Siamo arrivati e questo è ciò che conta; devo ringraziare ACI Sport ed il Team M33 così come Pirelli che permettono a me e Silvia di vivere questa esperienza: senza il loro appoggio non saremmo nemmeno qui” ha detto Mazzocchi.

La pausa estiva però è ben lungi da venire per la Leonessa che nel fine settimana alle porte sarà impegnata con due equipaggi al Rally di Salsomaggiore Terme. Due new entry faranno parte della scuderia bresciana e più precisamente gli equipaggi Stizzoli-Anselmi e Stizzoli-Pozzan.

Papà Tiziano Stizzoli, driver veronese di Lavagno classe 1961, affronterà la sfida del CRZ a coefficiente 1,5 insieme a Simone Anselmi su una Peugeot 208 T16 R5 (GF Racing); dopo i ritiri maturati al Bardolino, al Valpolicella ed al Benacus, l’equipaggio veneto conta di riscattare il credito con la fortuna trovando così il primo traguardo di stagione.

In gara con i colori della Leonessa Corse ci sarà anche Andrea Stizzoli, figlio di Tiziano, che verrà navigato dalla fidanzata Valentina Pozzan. Entrambi del 1991, i due giovani veneti gareggeranno con una Peugeot 208 R2B. Come per Tiziano, anche Andrea Stizzoli utilizzerà una vettura del team GF Racing.

La corsa parmense si disputerà sabato 31 luglio e domenica 1 agosto sulle speciali Salsomaggiore Show, Varano e Pellegrino per un totale che supera i cinquanta chilometri cronometrati.