Leonessa Corse e Mazzocchi: il Tuscan Rewind per puntare al Titolo Junior

Il rally toscano è ufficialmente l’ultimo della serie tricolore Junior che però potrebbe aggiungere un appuntamento finale con il Rally di Monza: Mazzocchi punta al vertice. Foto Elio Magnano

Brescia –  L’ultima gara del Campionato Italiano Rally sarà un momento fondamentale per l’assegnazione del Campionato Italiano Junior; sulla carta l’appuntamento toscano è decisivo visto che attualmente figura come ultimo della stagione ma nelle ultime ore si è fatta larga l’ipotesi che Monza possa rimpiazzare il Sanremo non disputato ad inizio ottobre.

Pensieri importanti che non devono però sviare le attenzioni di Andrea Mazzocchi, giovane pilota piacentino che insieme a Silvia Gallotti difende da un paio di stagioni i colori della bresciana Leonessa Corse: sulla Ford Fiesta Rally4 n.53 che aprirà le danze di una numerosissima classe R2 (ben 27 pretendenti), il collaudato equipaggio dovrà capitalizzare al meglio il coefficiente 1,5 per poter provare a cucirsi sul petto il tanto agognato scudetto che spalancherebbe le porte del WRC, il mondiale rally. Non sarà facile ma i 63 punti totali si qui accumulati tra Roma Capitale, San Marino, Targa Florio e 2 Valli, sono un buon bottino per poter sperare.

Il Tuscan Rewind si correrà nella giornata di sabato 21 novembre con tre passaggi delle prove Castiglion del Bosco, La Sesta e Torrenieri.