Leonessa Corse: la new entry Stizzoli centra subito il successo di classe al Rally di Salsomaggiore Terme

Bella gara del giovane Andrea Stizzoli che in R2C vince dopo una lotta entusiasmante. Bene anche papà Tiziano con la 208 R5. Foto Magnano

Brescia – Andrea Stizzoli ha bagnato il suo esordio con i colori della Leonessa Corse con una vittoria. Il giovane pilota veneto, impegnato insieme alla fidanzata Valentina Pozzan al 4° Rally di Salsomaggiore Terme, si è presentato al via con una Peugeot 208 R2C della GF Racing ed è stato subito tra i protagonisti della categoria nella quale, tra l’altro, era alla sua seconda apparizione.

In una nutrita classe, Stizzoli è riuscito a farsi largo con ottimi tempi cercando anche di gestire laddove la situazione lo concedeva. Su sette prove infatti, il portacolori della Leonessa è sempre stato nei primi tre di categoria firmando anche due scratch; il quarto posto sull’ultima speciale è servito a controllare il valido margine sugli avversari mettendo così le mani sulla coppa finale per 8”.

Buona anche la giornata di Tiziano Stizzoli, padre di Andrea, navigato da Simone Anselmini. I tempi costanti fatti segnare sulle prove di Varano e Pellegrino sono stati utili al divertimento perché, al via con la Peugeot 208 T16 R5 seguita dalla GF Racing non era pensabile di andare ad insidiare i vincitori assoluti: nel contempo però, l’aver visto il traguardo per la prima volta nella stagione è il vero aspetto positivo del loro primo fine settimana targato Leonessa Corse.