Leonessa Corse: Leonardo Viviani in finale di Rally Italia Talent
Il 17enne bresciano figlio d’arte chiamato alla finalissima del RIT che si svolgerà a metà ottobre.
Brescia – Ha 17 anni, passione da vendere ed un papà che, da ex navigatore, gli ha trasmesso la “passionaccia” per le corse automobilistiche. Leonardo Viviani è un giovane bresciano di Roncadelle che come molti è cresciuto a pane e rally e dallo scorso gennaio ha voluto cimentarsi da copilota, in quello che pareva poco più che un gioco: il Rally Italia Talent organizzato da Renzo Magnani.
Dopo aver superato tutte le selezioni, Leonardo ha “scalato” le graduatorie arrivando a superare anche il difficile scoglio delle semifinali; la notizia, fresca di poche ore, spalanca le porte dei sogni in vista della finalissima che si terrà ad Adria tra il 13 ed il 15 ottobre.
Studente della 4° Liceo Scientifico “Copernico”, Viviani ha da poco compiuto il suo 17esimo anno d’età visto che è nato il 6 agosto 2003; appassionato e praticante di sci e boxe, il giovane lumezzanese sarà impegnato nelle vesti di navigatore nella categoria Under 18 nella finale che, oltre a lui, conta solo altri quattro pretendenti.
“È nato tutto per scherzo e mi piace prendere questa esperienza come un gioco- racconta Leonardo. Non voglio crearmi troppe aspettative ma voglio solo mettercela tutta per poter andare avanti e vedere cosa succede. La passione arriva ovviamente da papà Luca, ex navigatore ed anche a capo di una scuderia, la Just Race.”
Proprio così: papà Luca Viviani è stato un valente navigatore con oltre cento rally all’attivo; nel suo curriculum figura anche la Just Race, un’importante scuderia bresciana attiva per oltre quindici anni sul territorio nazionale che proprio Luca fondò e diresse negli anni.
Se sarà il prossimo campione del mondo o una delle tante meteore è decisamente presto per dirlo. Che Leonardo sia un ragazzo capace che sta inseguendo un sogno, quello invece, sì!
La Leonessa Corse incrocia le dita e si prepara a fare il tifo.