L’Erreffe Rally Team ancora a podio al Rally di Salsomaggiore

Come un anno fa Davide Medici conquista il terzo posto assoluto nella gara parmense. Bene Barberis che in S1600 è terzo di classe.

Castelnuovo Scrivia (Al)- Il Rally di Salsomaggiore Terme ha detto ancora bene all’Erreffe Rally Team che per il secondo anno consecutivo ha centrato il podio nella difficile corsa parmense valevole per la Coppa Rally di Zona 5.

Terzi assoluti, il driver emiliano Davide Medici e la navigatrice valtellinese Silvia Rocchi, al debutto sulla Volkswagen Polo Gti R5 che ritroveranno al prossimo Rally Appennino Reggiano, hanno disputato una gara davvero importante alla luce dell’anno di assenza dalle scene. Un successo parziale nella prova speciale numero 6 ed una gara di primo livello hanno suggellato l’ottimo weekend dell’equipaggio che ancora una volta ha mostrato il suo valore.

Sempre in R5, ottima prestazione per il bresciano Luca Veronesi che per l’occasione debuttava sulla Skoda Fabia R5 Evo: il pilota che lo scorso anno vinse la classe S1600 proprio al Salsomaggiore, è stato ottimo interprete, insieme ad Andrea Ferrari, di una corsa vissuta ai piedi della Top5: il settimo posto assoluto, a soli 4”5 dalla quinta piazza, è da considerarsi in ottimo traguardo.

Gara sfortunata invece, per Antonio Rusce e Sauro Farnocchia che sono stati attardati da un problema accorso sulla Skoda Fabia R5 Evo: dopo la vittoria nelle ultime due edizioni il pilota reggiano si deve accontentare della sesta posizione finale.

Anche in S1600 è arrivato un terzo posto: sulla Renault Clio dell’Erreffe, Mattia Giordano Barberis ed Alessandro Mattioda hanno lottato sino all’ultimo metro per l’argento che è sfumato per soli 2”. La loro gara è da considerarsi comunque di ottima fattura.

In Francia, e più precisamente al Gap Racing, Nicolas Renchet e Marine Delon hanno condotto fino all’11° posizione assoluta la Renault Clio della classe S1600 arrivando anche a primeggiare nella classe di appartenenza.