Loran cerca(va) il tris con Giandomenico Basso

Il campione italiano in carica e la scuderia laziale programmavano un nuovo assalto al tricolore. Era tutto pronto e il programma stava per essere presentato a stampa, sponsor e addetti ai lavori. Testi di Tommaso M. Valinotti, immagini di Elio Magnano  (www.fotomagnano.com)

CASTRO DEI VOLSCI (FR), 5 maggio – “Non c’è il due senza il tre”. Ed erano in tre a confidare che l’antico proverbio fosse rispettato: Lorella Rinna, Andrea Minchella e Giandomenico Basso. Che a inizio marzo erano pronti ad annunciare il loro rinnovato impegno insieme nel Campionato Italiano Rally, c he lo scorso anno aveva fruttato al team frusinate il secondo scudetto tricolore e al pilota di Cavaso del Tomba il terzo titolo nazionale.

Tutto era definito nei dettagli e Giandomenico Basso-Lorenzo Granai avrebbero dovuto portare le insegne di Loran nelle prove speciali del Campionato Italiano Rally con una vettura del Team HK, vettura che doveva essere svelata il 10 marzo a Reggio Emilia. Ripetendo così la fantastica stagione del 2019 che ha portato Basso-Granai sul gradino più alto del podio tricolore grazie a tre successi perentori (Ciocco, RomaCapitale e Tuscan Rewind) e quattro piazzamenti a podio. Sufficienti per essere i numeri 1.