Lotus protagonista al Parco del Valentino dall’11 al 14 Giugno

Lotus sarà rappresentata dal suo nuovo partner, Gino s.p.a., dealer ufficiale Lotus per le sedi di Torino e Cuneo.

TORINO – L’’esposizione Parco del Valentino, totalmente all’aria aperta, punterà i riflettori sulla Elise 20th Anniversary, l’icona della casa di Hethel sarà infatti presente con la sua versione celebrativa del celebre modello presentato nel 1995.

Elise S20 AnniversaryLa partnership con Gino si allinea perfettamente con la strategia di sviluppo qualitativo e quantitativo della rete commerciale Lotus in Europa e nel mondo, siamo sicuri che avere due sedi in una zona del nord ovest di Italia dalla così alta potenzialità rappresenti uno dei sistemi più efficaci per cogliere le opportunità che Lotus offre” dice Jean Marc Gales, CEO di Group Lotus. “Gino S.p.a. sarà presto presente in Piemonte con due sedi dedicate a Lotus: a Moncalieri in corso Trieste 30 e a Cuneo in Via Torino 234 , la riconosciuta professionalità ed esperienza di questa storica organizzazione si coniugano alla perfezione con i valori del marchio Lotus” dice Alessandro Casto Direttore Lotus Sud Europa. “Siamo orgogliosi di entrare nella famiglia Lotus per ciò che questo marchio rappresenta in termini di prestazioni, stile e tecnologia ma anche per la passione che noi della Gino abbiamo per le competizioni automobilistiche” dice Alessandro Gino Direttore Generale della Gino s.p.a. La Lotus 20th Anniversary precede il lancio della nuova Evora 400 che avverrà il prossimo mese di settembre, La nuova Lotus Evora 400 è l’ultima vettura sportiva pura di Lotus, che combina prestazioni elevate con l’ ormai mitico piacere di guida Lotus diventato benchmark per tutte le case concorrenti. È più veloce e dinamica rispetto alla versione precedente ed offre una maggiore agilità e una guida ancora più coinvolgente.

Piccadilly_2L’Elise 20th Anniversario, pesa solamente 914 kg, 10 kg in meno rispetto alla Elise S, grazie al suo telaio in alluminio leggero e ottimizzato, è spinta da un motore 1.8 litri sovralimentato percorre 0-100 km / h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 237 km/h. La Elise 20th Anniversary consuma appena 5,9 litri / 100 km in percorso extraurbano ed emette solo 173 g di CO2 per km. Viene proposta in quattro colori classici: Blu, Verde, Giallo e Argento; la parte posteriore, gli specchi retrovisori esterni e la traversa posteriore sono in nero opaco. I cerchi sono in nero lucido forgiati con 14 razze, 16″ anteriori e 17″ posteriori. La consolle centrale è alleggerita e in tinta con la carrozzeria ed i sedili sono sportivi, leggeri, in pelle o Alcantara con cuciture con colore predefinito. La Lotus 20th Anniversary ha un prezzo di listino di 54850 €, Iva inclusa ed esclusi costi di messa su strada.