Luca Hoelbling risponde presente al Rally Due Valli 2021

08.10.2021 – Diciassettesima partecipazione alla gara di casa. Luca Hoelbling si prepara ad un nuovo esaltante capitolo della sua lunga carriera sportiva e prenderà parte, sabato 9 ottobre, alla 39^ edizione del Rally Due Valli, questa volta nella sua versione valida per la Coppa Rally di 3^ Zona.

Il pilota veronese ha scelto l’evento CRZ per cercare di marcare i punti necessari alla qualificazione per la Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup Italia 2021 in programma al 41° Rally Città di Modena dal 29 al 31 ottobre prossimi. Al volante della Hyundai i20 R5 di S.A. Motorsport Italia gommata Pirelli, sempre navigato da Federico Fiorini, Hoelbling si pone l’obiettivo di continuare la striscia positiva di risultati che quest’anno l’hanno visto ben figurare nelle altre gare di Verona, prima con la vittoria al Rally della Valpolicella e poi con la bella gara al Benacvs Rallye.

Il compito non sarà facile dato che il livello della sfida CRZ non è da sottovalutare e soprattutto saranno al via altri equipaggi pronti a lottare fino all’ultimo metro di gara per conquistare la finale nazionale di Modena. Hoelbling, dalla sua, può sicuramente vantare una grande conoscenza del percorso e delle insidie del Due Valli, anche se le prove speciali di quest’anno sono molto diverse da quelle delle ultime edizioni e di conseguenza c’è da aspettarsi un confronto al vertice più livellato.

Il 39° Rally Due Valli CRZ prenderà il via sabato 9 ottobre intorno alle ore 9:00 dal Parco Assistenza allestito al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi e disputerà tre prove da ripetere per tre volte sempre in coda alla gara valida per il Campionato Italiano Rally Sparco. La “Tomasi Auto Cà del Diaolo” sarà affrontata in versione da 5.16 chilometri, con la sola salita fino a Sprea. Seguiranno poi la “Aleph San Francesco”, 12.8 chilometri di pura discesa e la “Banca Valsabbina Orsara” 12.86 chilometri difficilissimi con una discesa a centro prova dalle medie particolarmente elevate. L’arrivo, a partire circa dalle ore 21:00 sarà in Piazza Bra davanti al Palazzo della Gran Guardia.

Luca Hoelbling:
“È sempre una bella emozione iniziare un altro Rally Due Valli. Qui è nata la mia passione per questa disciplina sportiva e quindi prendervi parte è sempre un privilegio. Quest’anno l’approccio sarà leggermente diverso, dato che anche se parto per divertirmi, cercherò anche di dare un’occhiata alle classifiche, per capire se saremo nelle condizioni di poter puntare ai risultati che speriamo per la qualificazione al Rally di Modena. Nonostante abbia corso questo rally per quasi 20 volte, le prove di quest’anno sono molto meno conosciute per me rispetto ai grandi classici degli anni scorsi, quindi credo che non avremo tutto questo vantaggio rispetto ai piloti non veronesi. Sappiamo di poter contare su una vettura molto performante e quindi daremo il massimo per portare a casa un bel risultato”.