Lynk & Co sceglie Castrol come fornitore di lubrificanti raccomandato in tutta Europa

Castrol EDGE Professional selezionato come lubrificante consigliato per la manutenzione ordinaria e straordinaria. Grazie alla tecnologia Fluid TITANIUM, EDGE Professional è in grado di sopportare pressioni superiori e ridurre l’attrito, oltre a essere certificato a impatto zero di CO2. L’accordo quinquennale di fornitura di lubrificanti supporta l’attenzione strategica di Lynk & Co alle soluzioni di mobilità per i clienti

Cornaredo, 19 novembre 2021 – Lynk & Co, il marchio di mobilità globale nato come joint venture tra Geely Holding, Geely Auto Group e Volvo Car Group, ha sottoscritto un accordo quinquennale con Castrol per la fornitura di lubrificanti premium in tutti i mercati europei in cui opera.

Il lubrificante Castrol EDGE Professional V 0W-20 verrà utilizzato per tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli di Lynk & Co, contribuendo a liberare tutta la potenza del motore e a migliorarne efficienza e longevità.

Lynk & Co offre servizi di mobilità previa iscrizione alla sua piattaforma. I primi mercati europei a beneficiare di questa nuova formula commerciale sono: Germania, Francia, Spagna, Italia, Svezia, Belgio e Paesi Bassi.

Il lubrificante Castrol EDGE Professional che sarà utilizzato dalla flotta Lynk & Co è l’olio motore più resistente e avanzato del marchio. È dotato della tecnologia Fluid TITANIUM, che trasforma la struttura del fluido a livello fisico rendendola più resistente nei momenti di pressione estrema per mantenere separati i componenti metallici e ridurre l’attrito.

Il veicolo di esordio di Lynk & Co, lo 01 SUV, è alimentato da gruppi propulsori elettrici ibridi (HEV) e plug-in ibridi (PHEV) economici. La gamma Castrol EDGE Professional utilizzata da Lynk & Co è stata la prima al mondo a essere certificata a impatto zero di CO2*, in conformità allo standard internazionale PAS 2060.

Castrol ha recentemente lanciato la propria strategia di sostenibilità, PATH360, che punta a garantire un futuro più sostenibile. Per contribuire a ridurre la CO2 nel ciclo di vita, Castrol sta lavorando con i propri fornitori, approvvigionandosi di materie prime a minori emissioni di CO2 e riducendo gli imballaggi, e sta anche lavorando con i suoi partner, per avere voce in capitolo su ciò che avviene ai prodotti dopo l’uso da parte dei clienti.

L’accordo di fornitura di lubrificanti Castrol include l’opzione di supportare Lynk & Co nei suoi piani di espansione sul mercato negli anni a venire.