Manuel Sossella: novità e conferme per la stagione sportiva 2021

Punta all’I.R.C. il pilota vicentino che va ad iniziare la stagione di gare dal Rally del Taro di fine maggio. Correrà con la Skoda Fabia R5 portata alla vittoria a fine 2020, nuovamente in coppia con Gabriele Falzone, difendendo i colori della New Turbomark. Fotosport

Vicenza, 7 maggio 2021 – Sono stati perfezionati di recente gli accordi e le collaborazioni che permetteranno a Manuel Sossella di affrontare una nuova stagione sportiva ad alto livello e con un obiettivo ben definito. Il forte pilota vicentino, sempre in coppia con Gabriele Falzone, prenderà parte all’International Rally Cup alla guida della Skoda Fabia R5 che sarà messa a disposizione da Tamauto. Si tratta della vettura con la quale ha preso confidenza al Rally AC Como dello scorso novembre e con la quale, una settimana più tardi ha firmato il successo al Città di Schio; stesso mezzo, sì, ma con tutti gli aggiornamenti della versione 2021.

La Skoda Fabia R5 Tamauto calzerà pneumatici Pirelli.

“Nonostante impegni professionali non abbiano permesso la partecipazione al Rally Piancavallo, gara di apertura dell’I.R.C. 2021 – racconta Sossella – abbiamo optato per questo interessante e ben organizzato campionato che comprende gare che mi piacciono, di particolare interesse per le aziende che ci sostengo e che in passato ci ha dato grandi soddisfazioni. Entreremo il lizza a fine mese al Rally del Taro, per proseguire ad inizio luglio col Casentino, a fine agosto nuovamente in Emilia Romagna per l’Appennino Reggiano, per concludere in “casa” col Città di Bassano. Se il budget lo permetterà vorrei tentare il bis al Città di Schio per chiudere in bellezza l’annata. Vestiremo i colori della scuderia New Turbomark e voglio sin d’ora ringraziare i sostenitori che mi supportano da lungo tempo e accomunare il ringraziamento a quelli nuovi, il cui sostegno cercheremo di gratificare al meglio mettendoci, come sempre, il massimo impegno in ogni gara.

Abbiamo già visto dalla prima di campionato che la concorrenza di giovani rampanti ed ambiziosi non manca e questo ci stimola ancora di più a dare il massimo per cercare di ottenere gli importanti risultati ai quali ambiamo”.

Le date dell’I.R.C. – 29-30 maggio 27° Rally Internazionale del Taro; 2-3 luglio 41° Rally Internazionale del Casentino; 27-28 agosto 41° Rally Internazionale dell’Appennino Reggiano; 22-23 ottobre 38° Rally Internazionale Città di Bassano.