Marca, Lana e Matese: il tris dell’Erreffe Rally Team è servito

Castelnuovo Scrivia (AL) –Il fine settimana sportivo è sulla rampa di lancio: mancano poche ore all’inizio delle gare che vedranno impegnata con un ampio dispiego di forze l’Erreffe Rally Team.

Al Rally della Marca Trevigiana, quarto appuntamento del Campionato Italiano Wrc saranno presenti Mattia Targon con Andrea Prizzon: reduci dall’entusiasmante vittoria assoluta al Benacus, i due alfieri dell’Erreffe si cimenteranno ancora su una Skoda Fabia R5 che per l’occasione avrà il numero di partenza 19. Nella stessa gara gli erbesi Maurizio e Federica Mauri, padre e figlia, utilizzeranno la Volkswagen Polo Gti R5 che il veterano driver ha già conosciuto lo scorso anno in occasione del Trofeo Aci Como e del Monza Wrc.

Altri due equipaggi dell’Erreffe saranno in gara al Rally della Lana, corsa biellese valevole per la Zona1 del CRZ. Con il numero 22 i rallomani bresciani Alessandro Zorzi e Roberta Franzoni debutteranno in R5 e condivideranno per la prima volta l’abitacolo; per loro il Lana sarà una corsa tutta da scoprire!

Sempre  nella gara piemontese Cristian Zanardini e Francesca Bonfadini saranno al via nella classe S1600 con una Renault Clio: dopo una lunga gavetta nelle classi minori i due lombardi proveranno il salto di qualità con una “vera vettura da rally”.

La terza gara in cui l’Erreffe è impegnata è il Rally del Matese, unica gara della Campania nel panorama nazionale. Qui, il veloce Carmine Tribuzio, insieme al fidato Fabrizio Cipriani, troverà la Skoda Fabia R5 Evo che tante gioie gli ha finora regalato: il secondo posto assoluto conseguito al recente Terra d’Argil ne è una testimonianza provata.