Marco Barbaglia al Winter Trophy di Cremona pensando al 2025

Il sedicenne di Abbiategrasso, dopo aver chiuso sul podio della serie Easy Kart 125 2024, si prepara alla prossima stagione nell’appuntamento lombardo cambiando team e categoria per essere pronto in vista dell’annata che inizierà in primavera

CREMONA, 30 novembre – Stagione agonistica finita. Non del tutto. Almeno per Marco Barbaglia che, chiusa l’annata 2024 conquistando la terza piazza nel Trofeo Italiano EasyKart 125 grazie alla gara di Franciacorta del 6 ottobre scorso, guarda al futuro.

Franciacorta non è andata benissimo, ma ai miei diretti avversari è andata pure peggio. E grazie al risultato sulla pista bresciana sono salito sul terzo gradino del podio finale della serie EasyKart 125” afferma il sedicenne di Abbiategrasso.

Quindi, messa nell’album dei ricordi l’annata appena trascorsa, Marco Barbaglia già guarda alle competizioni del prossimo anno. “Passerò alla categoria BMB Challenge che si disputa con telai liberi, purché omologati FIA, motori sempre 125 monomarcia, ma raffreddati ad acqua. Ho scelto di gareggiare con il  team ACE Racing di Massimo Aceto che ha sede a Castelletto di Branduzzo (PV), una squadra che ha moltissima esperienza in categoria” premette Barbaglia.

Il Winter Trophy di Cremona, in programma nel fine settimana, consente di approcciare la categoria in modo soft, conoscendo meglio il telaio, che per noi continuerà a essere un Birel, partecipando a una gara che non ha alcuna validità per il campionato, ma consentirà di misurarmi con alcuni degli avversari con cui dovrò vedermela sulle piste nella prossima annata”.

Il Winter Trophy di Cremona si svolgerà sabato 30 novembre con cinque sessioni di prove libere; domenica 1 dicembre in mattinata si svolgerà un’altra sessione di prove libere, quindi le prove di qualificazione, la Sprint Race su 13 giri della pista, e nel primo pomeriggio la Finale su 17 giri della pista del Kartodromo Cremona Circuit a San Martino del Lago (CR), lunga 1224 metri con un rettilineo di 219 metri.