Marco Barbaglia, obiettivo podio di Easy Kart 125 a Franciacorta
Ultimo appuntamento della serie che vede il sedicenne di Abbiategrasso impegnato a liberarsi dell’avversario con cui condivide la terza piazza e tentare, sfruttando il fatto che la gara bresciana avrà doppio coefficiente, di dare l’assalto alla seconda posizione.
CASTREZZATO (BS), 13 settembre – L’obiettivo è chiudere nel miglior modo possibile la stagione 2024 del Trofeo Easy Kart 125, salendo sul podio della classifica finale della serie. “La scorsa gara, disputata a Castelletto di Branduzzo non è andata come avrei voluto e come mi sarei aspettato” commenta Marco Barbaglia che nella gara pavese del luglio scorso è stato agganciato in terza piazza da un altro concorrente. “Per tutto il fine settimana non siamo riusciti a trovare la quadra e in finale ho chiuso solo nono, il peggior risultato della stagione. Peccato, perché la Pista Sette Laghi è quella che si può definire la pista di casa, quello che conosco meglio, quella su cui ho corso maggiormente e su cui faccio i test. Evidentemente nessuno è profeta in patria” commenta il sedicenne di Abbiategrasso, che però non ha perso concentrazione e determinazione per ottenere il podio della Serie Easy Kart che in questo momento rappresenta il suo obiettivo di fine stagione.
“L’appuntamento di Franciacorta del prossimo fine settimana rappresenta una sfida al calor bianco per tutti i concorrenti, anche perché il punteggio avrà doppio coefficiente; quindi, potrò ribaltare la situazione di classifica in modo estremamente significativo. Correremo tutti con il coltello con i denti, con l’obiettivo di recuperare posizioni o per lo meno difendere quelle già acquisite” sottolinea il pilota portacolori del Team SKM di Canzo (CO), che conclude: “Quest’anno non abbiamo ancora gareggiato a Franciacorta, ma lo scorso anno avevo ottenuto la pole position nelle finali internazionali. Spero proprio di ripetermi sia in qualifica sia in gara”.