Marco Gianesini costretto al ritiro in Val d’Orcia

Un’uscita di strada blocca la corsa del pilota sondriese. Photo Briano

Sondrio – Il Rally della Val d’Orcia si è concluso anzitempo per il pilota Valtellinese Marco Gianesini che a bordo della Skoda Fabia R5/Rally2 gestita dall’Erreffe Rally Team, ha preso parte al primo rally del CIRT, il campionato Italiano Rally Terra del svoltosi in Toscana lo scorso weekend.

Insieme a Sabrina Fay, il portacolori della scuderia New Star3 ha dovuto alzare bandiera bianca fin dalle prime battute in quanto un’uscita di strada ha compromesso il proseguo della sua avventura.

È stato un errore di valutazione causato dalla scarsa visibilità dovuta alla polvere che si era alzata proprio nei pressi di quella curva sinistra che ho affrontato troppo velocemente e con marce troppo alte: ogni tentativo di rallentamento è stato vano e siamo finiti fuori strada– ha commentato Gianesini il quale non si dà per vinto. “Adoro correre sulla terra e mi piacevano molto le speciali della Val d’Orcia; purtroppo questa volta è andata così ma sono sicuro che dal prossimo appuntamento ci rifaremo!