Marco Gianesini nella top ten del “Vedovati”

Allo Special Rally Circuit by Vedovati Marco Gianesini trova una buona nona posizione assoluta. Foto Briano

Sondrio– La quinta edizione dello Special Rally Circuit andata in scena domenica 4 dicembre ha visto Marco Gianesini chiudere in nona posizione assoluta. Il pilota della New Star3, tornato a bordo della Skoda Fabia R5 scudata dalla Top Rally, ha vissuto una giornata adrenalinica all’interno dell’autodromo di Monza, tra cordoli e rettilinei, tra Ascari e Lesmo.

Con al suo fianco Daniele Fomiatti, Gianesini si è mostrato sempre più a suo agio sulle prove pistaiole migliorandosi di speciale in speciale sino a recuperare posizioni che lo hanno proiettato nella top ten e più precisamente in nona posizione. L’aver abbattuto un birillo lo ha penalizzato di cinque secondi impedendogli di terminare all’ottavo posto.

Non recrimino certo. So bene che i pistaioli in un contesto del genere sono davvero molto bravi e quindi non avevo pretese di alta classifica però alla luce dei risultati, i tempi hanno detto che il nostro feeling con il circuito è decisamente migliorato rispetto a tempo fa. Io e Daniele siamo contenti e soddisfatti!” ha dichiarato Gianesini.