MARCO GIANESINI RITROVA LA TERRA IN VAL D’ORCIA

Dopo il  San Marino dello scorso anno, il driver valtellinese ha affrontato solo gare su asfalto. In Toscana gareggerà su una Skoda Fabia R5 della Free Rally Service.

Bardolino (VR) – A volte ritornano. Dopo aver colto la vittoria di classe al recente Rally del Bardolino, Marco Gianesini ha deciso di mettersi nuovamente in gioco nel Rally Val d’Orcia che si correrà nel fine settimana sulle strade senesi.

Insieme a Marco Bergonzi, il pilota lombardo ritroverà i fondi sterrati che lo scorso anno aveva accarezzato solo in occasione del San Marino; ora sarà in gara con una Skoda Fabia R5 della Free Rally Service.

“Da quando ho cominciato a correre sulla terra ho provato delle sensazioni di guida che difficilmente si possono provare altrove- ha detto il pilota di Sondrio-  e mi sono ripromesso di gareggiarvi quando possibile; non ci è sempre possibile per vari impegni gareggiare su terra ma il richiamo di alcune corse e di alcune zone d’Italia è irrinunciabile: non potevo non esserci!”

Gianesini non vanta molta esperienza sulle strade bianche ma sa che il divertimento è garantito specie se le strade in questione, sono tra le più blasonate a livello internazionale: la gara si correrà sulle prove di Piancastagnaio e San Casciano dei bagni.