Marco Signor e A-Style Team sul podio del Rally della Marca

Ottimo debutto sulla Fiesta WRC1600 e con l’A-Style Team per il driver trevigiano che nella gara valevole per il CIR-WRC coglie un buon terzo posto assoluto. Foto Massimo Bettiol

signor_marca_passaggio (Custom)

VALDOBBIADENE (TV) – Il debutto di Marco Signor con i colori dell’A-Style Team si è concluso con un importante podio sugli asfalti del 32° Rally della Marca, gara veneta con validità per il Campionato Italiano WRC. Alla prima volta con la Ford Fiesta WRC – ed in particolare al debutto su una WRC 1600- il 27enne pilota di Caerano di San Marco (TV) ha saputo ben interpretare la vettura dell’A-Style Team portandola al traguardo in terza posizione assoluta insieme al suo navigatore e Patrick Bernardi. Dopo un ottimo avvio in cui Signor è riuscito ad insediarsi subito in seconda posizione, una scelta errata di pneumatici ha fatto perdere quella manciata di secondi utile per lottare ai fini della vittoria assoluta: “Durante la gara abbiamo azzardato una scelta di gomme che purtroppo, causa il peggioramento del meteo, ci ha penalizzati sul secondo giro di prove; quel distacco ce lo siamo portati fino alla fine. Un vero peccato ma fa comunque parte del gioco.”

Marco Signor, Patrick Bernardi (Ford Focus WRC #5, Sama Racing)

Marco Signor, Patrick Bernardi (Ford Focus WRC #5, Sama Racing)

Marco Signor ha anche parole di elogio verso vettura e team: “Con i ragazzi della squadra mi sono trovato da subito molto bene: sono organizzati e soprattutto molto preparati! Anche con la Fiesta e le gomme Pirelli mi sono trovato a mio agio fin dall’inizio anche se ovviamente, per andare più forte, avrei bisogno di qualche test o di una o due gare in più. Il bilancio è comunque molto soddisfacente.” Signor e Bernardi, grazie anche a due vittorie di prova speciale (Monte Tomba 1 e 3 –di cui una a pari merito con Bosca), hanno così concluso alle spalle di Porro-Cargnelutti e di Sossella-Falzone.

Marco Signor, Patrick Bernardi (Ford Focus WRC #5, Sama Racing)

Marco Signor, Patrick Bernardi (Ford Focus WRC #5, Sama Racing)

Sono contento– commenta Fabio Butti di A-Style Team- che Marco e Patrick abbiano scelto il nostro team per il loro rally di casa ed ero convinto avrebbero potuto vincere; solo le bizze del meteo non ce l’hanno permesso per via di una scelta errata di gomme del team che però non ha messo in secondo piano la grande gara dell’equipaggio: da subito Signor si è mostrato molto performante nonostante fosse in gara per la prima volta con la Fiesta e le gomme Pirelli. La grande dimostrazione del valore dell’accoppiata equipaggio-vettura è stata l’ultima prova quando Marco ha vinto la speciale nel momento in cui Porro e Sossella si giocavano la vittoria assoluta sul filo dei decimi. Sono certo che la prossima volta la vittoria sarà nostra!