Masino Motorsport esulta a Monte San Giovanni Campano

Il team di Lamporecchio conquista la classe A7 ed il 7° posto assoluto grazie alle prestazioni della Renault Clio Williams, portata in gara da Gianluca Fiorella e Emiliano Ceccarelli. Foto Lello Abate

Lamporecchio (PT), 10 agosto 2021 – La trasferta ciociara per Masino Motorsport, impegnata nel 1° Rally Città di Monte San Giovanni Campano, si è rivelata un successo.

La squadra pistoiese, schieratasi sulle strade attorno la cittadina in provincia di Frosinone con la Renault Clio Williams, ha infatti ottenuto una concreta affermazione nella classe A7, oltre alla 7° posizione assoluta e seconda, per un soffio, tra le vetture a due ruote motrici.

Ad esaltare le potenzialità della vettura preparata nella factory di Lamporecchio è stato il pilota locale Gianluca Fiorella, navigato da Emiliano Ceccarelli ed alla prima collaborazione con la struttura di Enrico Masi. Il portacolori di HP Sport ha sofferto, nelle prime fasi, per una scelta di assetto non ottimale, trovando poi la quadra nel corso della gara, grazie anche al lavoro dell’assistenza, esaltando la sua performance nel finale.

Rientriamo dalla trasferta nel basso Lazio con il morale alle stelle – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – La gara è andata ben oltre le aspettative, anche se sapevamo di poter fare bene. La nostra Clio Williams si è finalmente espressa ai massimi livelli, non accusando il minimo problema e permettendo così a Fiorella di elevarsi anche nella classifica assoluta. Grazie al lavoro di sinergia con il pilota, siamo riusciti ad assecondare le sue richieste, azzeccando le giuste modifiche al setup, ed i tempi ci hanno dato ragione. Bravo l’equipaggio e brava la squadra, il risultato ottenuto è frutto del lavoro svolto e dell’armonia creatasi fin da subito: andiamo avanti così!”