MM Motorsport in forze al Ciocchetto Event: cinque vetture al via della “classica” di fine stagione

Tre Skoda Fabia R5, una GR Yaris e la Peugeot 208 R2B: questi gli esemplari “griffati” MM Motorsport sulla scena conclusiva della stagione sportiva 2021. Due tappe “disegnate” all’interno della tenuta Il Ciocco di Castelvecchio Pascoli.

Porcari (LU), 15 dicembre 2021. È con cinque vetture che MM Motorsportsaluterà la stagione sportiva 2021, sulle strade di uno degli appuntamenti più “sentiti”, il Ciocchetto Event. Un esclusivo palcoscenico pre natalizio che, nel fine settimana, punterà i riflettori sulla tenuta “Il Ciocco” di Castelvecchio Pascoli e che vedrà il team lucchese schierare tre Skoda Fabia R5, la Toyota GR Yaris e la Peugeot 208 R2B, esemplari che manderanno in archivio una programmazione stagionale che ha elevato più volte la squadra di Porcari.

Prima esperienza con la Skoda Fabia R5 Evo per Andrea Marcucci, chiamato al terzo impegno stagionale dopo il Rally Il Ciocco e la Coppa Città di Lucca. Ad affiancare il pilota “di casa” sarà Richard Gonnella, su prove speciali che vedranno protagonista anche il figlio Luigi, alla terza esperienza sulla Skoda Fabia R5. Ad affiancarlo “alle note” sarà Simone Vellini, compartecipe della “top ten” conquistata nell’edizione 2020 della gara. Una partecipazione massiccia quella della famiglia, con Francesco Marcucci che tornerà al volante della Toyota GR Yaris utilizzata nella prima edizione del campionato monomarca. Al fianco del giovane driver siederà Federico Baldacci, copilota con il quale ha condiviso la programmazione stagionale.

Tornerà sulla Skoda Fabia R5, la stessa che ne ha assecondato le prerogative stagionali, Vittorio Ceccato. Il pilota veneto, affiancato da Rudy Tessaro, saluterà il 2021 sulle strade toscane, palcoscenico che lo ha visto partente per ben otto volte in stagione su nove totali.

Ritorno al volante della Peugeot 208 R2B, dopo sei anni, per Sara Baldacci. L’occasione vedrà la pilota della Mediavalle utilizzare l’esemplare di MM Motorsport condividendo l’abitacolo con Massimo Vaccai. Un nuovo step per la driver locale, a sette anni di distanza dall’ultimo impegno affrontato da pilota tra le curve della tenuta di Castelvecchio Pascoli.

Trentaquattro, i chilometri che caratterizzeranno la trentesima edizione del Ciocchetto Event, confronto che si svilupperà su tredici prove speciali nelle giornate di sabato e domenica. Due, quindi, le tappe proposte all’interno della tenuta più esclusiva del rallismo italiano, con arrivo previsto alle ore 13.50 di domenica.