MM Motorsport sul podio “CRZ” del Rally Il Ciocco: Gabriele Ciavarella è terzo assoluto nel confronto di apertura di Zona 7

La squadra lucchese si congeda dall’appuntamento di apertura della Coppa Rally di Zona condividendo il podio assoluto con il pilota massese. MM Motorsport bella ma sfortunata, invece, nel confronto riservato al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.  Foto AmicoRally

PORCARI (LU), 17 MARZO 2024 – È un resoconto dolceamaro, quello analizzato da MM Motorsport a conclusione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio: carico di soddisfazione per quanto riguarda il confronto valido per la Coppa Rally di Zona 7 ma – al contrario – di recriminazione nella disamina relativa all’apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Tre, le Skoda Fabia Rally2 Evo equipaggiate con pneumatici Pirelli schierate dal team. 

A garantirsi il podio assoluto nella classifica della Coppa Rally di Zona è stato Gabriele Ciavarella, tornato al volante della Skoda Fabia Rally2 dopo essersi reso protagonista, a dicembre, al “Ciocchetto Event”. Affiancato da Michele Perna, il pilota massese ha interpretato con soddisfazione la vettura boema, confermando le buone sensazioni destate nelle precedenti occasioni e concludendo in terza posizione, alimentando interessanti prospettive per il prosieguo del format regionale. 

Una disamina dolceamara, quella della squadra di Porcari, costretta a recriminare nel contesto riservato al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco per il ritiro subito da Rudy Michelini sulla quarta prova speciale, quando il pilota si trovava a lottare per le alte sfere della classifica assoluta, a meno di un secondo dalla terza posizione assoluta. Affiancato da Nicola Angilletta, il driver lucchese è incappato in una “toccata” che – pur non avendo causato danni significativi alla vettura – gli ha impedito di proseguire. La prima giornata di gara aveva elevato la performance di Rudy Michelini grazie al miglior tempo conseguito sulla terza prova speciale, l’ultima del venerdì. Una performance che, seppur espressa in modo parziale, ha confermato la bontà del feeling con la vettura ricalcando il trend delle gare affrontate con i colori del team “di casa”. 

Ritiro volontario per Andrea Marcucci e Richard Gonnella, assecondati dalle indicazioni riscontrate nel corso delle prove speciali disputate, garanti di prestazione e buon feeling con la vettura.