Monza ospita l’appuntamento finale del FIA World Rally Championship

ACI Rally Monza entra nel calendario 2021 FIA WRC come gara di chiusura. La spettacolare gara italiana su asfalto si svolgerà dal 19 al 21 novembre prossimi. Saranno le prove montane e le iconiche speciali su asfalto a essere teatro dell’evento.

MONACO, 14 settembre –ACI Rally Monza ospiterà per il secondo anno consecutivo lo spettacolare evento finale del FIA World Rally Championship

Il rally tutto asfalto si svolgerà dal 19 al 21 novembre e avrà come base lo storico autodromo di Monza e sarà il dodicesimo e ultimo appuntamento della stagione 2021. ACI Rally Monza rimpiazzerà il FORUM8 Rally Japan che è stato cancellato la scorsa settimana a causa del protrarsi della pandemia in Giappone. Il rally italiano era già stato inserito con minimo preavviso al termine della stagione 2020 ed ha visto il successo di Sébastien Ogier che ha conquistato in quella gara il titolo piloti e Hyundai Motorsport incoronata fra costruttori dopo tre giorni intensi di gara fra fango e neve. Il rally include anche prove nel “Tempio della velocità” affrontando curve passate alla storia come la Parabolica, Lesmo, Ascari. Ci saranno inoltre le prove montane sulle speciali a nord del circuito. Il Rally di Monza si disputa dal 1978 ed è il secondo evento iridato italiano dopo il Rally Italia Sardegna quinta gara della stagione, vinto quest’anno da Ogier.