MS Munaretto in Portogallo con Oldrati

Il team scledense torna a calcare gli sterrati mondiali accompagnando Enrico Oldrati ed Elia De Guio al via del quinto round del WRC. Nel frattempo David Bizzozero prenderà parte al Rally della Valle Intelvi. Foto Actualfoto

Nonostante la giovane età, Enrico Oldrati può contare su un palmarès di tutto rispetto, arricchito da numerose partecipazioni ad eventi del Mondiale WRC.

Il driver bergamasco non prende parte ad una gara della massima serie dal febbraio dello scorso anno, quando a bordo di una Škoda Fabia Rally2 Evo preparata da MS Munarettosi presentò al via del Rally Sweden, sulle velocissime speciali ricavate tra la neve scandinava, realizzando buoni tempi e terminando infine la sua avventura in ventiseiesima piazza assoluta.

Oldrati, già impegnato nel Campionato Italiano Rally Terra, serie nella quale ha già colto un’ottima seconda piazza assoluta nella passata stagione, ha deciso di tornare a calcare un palcoscenico mondiale.

La scelta è ricaduta sul 56° Vodafone Rally Portugal, quinto round del Campionato del Mondo Rally, seconda tappa su fondo sterrato, anche in questa occasione a bordo di una vettura targata MS Munaretto. Oltre trecentoventicinque i chilometri cronometrati da percorrere a tutta velocità, ricavati sugli sterrati del centro-nord del Portogallo, con cerimonia di partenza giovedì sera da Coimbra ed arrivo domenica pomeriggio a Matosinhos, nei pressi di Porto.

Enrico Oldrati sarà come di consueto affiancato alle note da Elia De Guio e porterà in gara una Škoda Fabia Rally2 Evo gommata Pirelli. Iscritto al WRC2 ed al WRC2 Challenger, massime serie dedicate alle vetture Rally2, il driver lombardo dovrà vedersela con le altre quarantanove vetture della medesima categoria iscritte alla gara lusitana.

Tuttavia non sarà solo il Rally Portugal WRC ad impegnare il plurititolato team scledense: MS Munaretto sarà presente anche nei pressi del Lago di Como, a breve distanza dal confine svizzero, in occasione del 15° Rally della Valle Intelvi.

Poco meno di sessantadue i chilometri di prove speciali da svolgersi tra sabato 13 e domenica 14 Maggio, con San Fedele Intelvi che ospiterà la partenza e l’arrivo della sentita corsa lombarda.

Al via ci sarà anche l’esperto David Bizzozero, affiancato alle note da Stefano Cossi, a bordo di una Renault Clio S1600. Il driver varesino, alla prima apparizione stagionale, potrebbe inserirsi nelle parti alte della classifica due ruote motrici, complice il positivo decimo posto assoluto colto nella passata edizione del Rally della Valle Intelvi.