MS Munaretto. In sei per il Rally 1000 Miglia che torna nel CIR

Il famoso rally bresciano torna nel circuito del Campionato Italiano Rally e MS schiera: Albertini, Bottarelli, Pederzani e Marangon. Nella versione CRZ vi saranno Griso e Panato. Foto Fabrizio Buraglio

Schio (Vicenza) – 31 agosto 2021. Questo fine settimana, nei giorni 3 e 4 settembre, il Campionato Italiano Rally torna a vestire di gloria il Rally 1000 Miglia, giunto alla sua 44° edizione. MS Munaretto, per l’occasione, si presenta al via della prestigiosa manifestazione con sei equipaggi in totale, impegnati tra CIR e CRZ.

Appuntamento particolarmente sentito per Stefano Albertini, al via su quelle strade bresciane che già lo hanno visto vittorioso in passato con vetture WRC, affiancato dall’esperto Danilo Fappani nell’abitacolo di una Skoda Fabia R5 EVO. Per il giovane pilota della Val Sabbia sarà il momento di mettere a frutto l’esperienza accumulata sui terreni di casa, a lui da sempre congeniali, e riprendere con il giusto vigore il cammino verso il titolo nel CIRA, dopo il passo falso del Targa Florio.

Skoda Fabia R5 EVO anche per Luca Bottarelli, con alle note Walter Pasini, al primo approccio stagionale con l’auto boema, dopo aver affrontato i primi tre appuntamenti del CIR con un’altra vettura, dalla quale spera di trarre le meritate soddisfazioni da qui fino alla fine del campionato.

Prosegue il proprio percorso nel CIR Junior l’equipaggio composto da Riccardo Pederzani e Daniel Pozzi, nell’abitacolo di una Ford Fiesta Rally4, alla ricerca di una prestazione soddisfacente che dia la giusta connotazione alla coda della stagione.

A “cavalcare” in sella ad una Renault Clio S1600 vi sarà l’equipaggio composto da Stefano Marangon e Cristian Biraghi, anche loro impegnati sulle strade di casa, con varie partecipazioni alle spalle, e per questo agguerriti e determinati al raggiungimento di un risultato importante.

Non solo tricolore ma anche Coppa Rally di Zona, con Michele Griso e Tiziano Panato a difendere la bandiera della squadra scledense.

Il pilota di Arzignano Griso, in coppia con Elia De Guio su Ford Fiesta R5, torna in auto con il coltello tra i denti per cercare il riscatto dopo la prestazione opaca offerta al “Casentino”; Panato si presenta al via sul percorso bresciano affiancato da Arnaldo Panato e sarà impegnato in un doppio debutto, per lui sarà infatti la prima uscita 2021 ed il primo contatto con la Renault Clio Rally4.