NDM Tecno all’attacco di “Casciana Terme” con la Renault Clio Rally5

La struttura versiliese si schiererà alla gara termale con la vettura francese, gestita in campo gara per MC Racing, al cui volante tornerà Paolo Moricci, navigato da Paolo Garavaldi e difendendo i colori della Porto Cervo Racing.

Massarosa (LU), 15 settembre 2021 – Non trova soste la programmazione sportiva di NDM Tecno, che nel prossimo fine settimana, ovvero sabato 18 e domenica 19 settembre, scenderà in campo al 39° Rally Casciana Terme, appuntamento valido per il Trofeo Rally Toscana.

La squadra capitanata da Leonardo Bertolucci si schiererà ai nastri di partenza della gara termale con la Renault Clio Rally5, vettura gestita in campo gara per conto di MC Racing, e ad esaltare le qualità della vettura transalpina ci proverà Paolo Moricci. Il pilota valdinievolino, alfiere di Porto Cervo Racing ed affiancato, come di consueto, da Paolo Garavaldi, si è già distinto con la vettura “griffata” NDM Tecno, al Ciocchetto, ultima gara della stagione 2020, e sulle strade della provincia di Pisa sarà certamente desideroso di replicare quella che, lo scorso dicembre, fu una netta vittoria di classe, con eccellente piazzamento nell’assoluta.

Siamo entusiasti di avere nuovamente Moricci al volante della nostra Clio Rally5le parole di Leonardo Bertolucci, titolare di NDM Tecno – Con Paolo c’è un sincero legame di stima ed amicizia, e dopo l’esperienza del Ciocchetto ci eravamo lasciati con il reciproco desiderio di condividere nuove esperienze agonistiche. Si è dunque presentata l’occasione di Casciana Terme, con la nostra vettura libera da impegni in ambito tricolore e nessuna concomitanza con la programmazione sportiva di Paolo, e ne abbiamo così approfittato: durante l’anno abbiamo proseguito l’affinamento della vettura, che ha sempre brillato per performance ed affidabilità, e con le valutazioni di Moricci avremo certamente modo di riscontrare la bontà del lavoro svolto durante la stagione in corso, preparando ancora meglio le ultime sfide stagionali. Ci sarà sicuramente da divertirsi!”

La 39° edizione del Rally Casciana Terme si avvierà nella giornata di sabato 18, con le operazioni preliminari di verifica e la disputa dello shakedown, previsto nel tratto iniziale della PS1. L’indomani, domenica 19, sarà tutto dedicato alla parte competitiva: dopo il via ufficiale del rally, da Casciana Terme alle 08.01, i concorrenti affronteranno per tre volte le prove speciali di “Casciana Terme” (5,50 km) e “Montevaso” (12,89 km), inframezzate dai due riordini alla Conad di Capannoli e dalle due assistenze, previste a Peccioli. La prima vettura farà rientro a Casciana Terme, dove sventolerà la bandiera a scacchi, alle 16.20, dopo aver disputato 55,17 km di sfide al cronometro, su un percorso totale di 233,42 km.