Nucita e Pollet al comando del Camunia Rally

Breno (Bs) –Andrea Nucita e Rudy Pollet sono i leader dell’8° Camunia Rally dopo le prime due prove speciali disputate oggi, sabato 26 marzo, sul tratto di Deria.

Sugli asfalti all’ombra delle Alpi Centrali, il driver di origine messinese ed il suo nuovo copilota veneto, hanno vinto entrambe le speciali di Deria a bordo della Skoda Fabia R5/Rally2 dell’Erreffe Rally Team gommata Pirelli: dopo il primo passaggio alla luce del sole i portacolori della BS Sport/RacingNetwork hanno abbassato ulteriormente il tempo di prova di altri quattro decimi confermando la loro leadership ai danni del quattro volte vincitore della corsa, il locale Ilario Bondioni. Proprio il driver di Bienno (Skoda PA Racing/Pirelli) si è insediato in seconda posizione grazie a due ottimi tempi – praticamente identici nei due passaggi- insieme alla navigatrice ossolana Sofia D’Ambrosio: ora è staccato di 4”3 dalla vetta. Podio provvisorio per il valtellinese Flavio Guerra che con il camuno Giovanni Maifredini ha portato un’altra Skoda, quella della DP Autosport gommata Michelin- in terza piazza a 5”0.

Il passaggio al buio (PS2) ha contribuito a dilatare un po’ i distacchi tra il terzetto di testa e gli inseguitori: in quarta posizione della generale si sono piazzati il locale Alberto Dall’Era con Luca Beltrame (VW Polo HK Racing) a 9”9 mentre quinto è il duo ossolano Caffoni-Grossi (Skoda Balbosca) che ha regalato spettacolo ma ha chiuso a 11”2. Ottimo undicesimo assoluto nonché primo di 2 Ruote Motrici è Mirko Farea pilota 33 enne di Berzo Demo; con lui sulla Peugeot 208 Rally4 il bravo Nicolò Gonella. I lecchesi Sassi-Manghera sono leader di una classe S1600 che ha perso subito il favorito Alan Ronchi (Clio S1600), pilota di casa tradito dal semiasse dopo un taglio azzardato. Tra i ritirati da segnalare Giulio Panteghini, pilota di Bienno che per colpa di un guasto, non è nemmeno riuscito a prendere il via della corsa.