Ottima prova per l’11 del CIR Junior nei test

“C’è molto potenziale, sarà una bella battaglia”. Chiude con riscontri interessanti la doppia giornata di prove libere per i ragazzi di ACI Team Italia sulle Ford Fiesta Rally 4. “Diversi sono già veloci, ma cresceranno tutti in fretta. Hanno lavorato subito bene” racconta il Tutor del CIR Junior Piero Longhi.

La preparazione in vista del primo round del Campionato Italiano Rally Junior 2021 ha lasciato impressioni davvero incoraggianti. Il gruppo degli undici equipaggi di ACI Team Italia ha concluso le due giornate di test di giovedì 25 e venerdì 26 marzo nella provincia di Savona. Diretti dallo staff di Motorsport Italia per la gestione tecnica e organizzativa, supportati dalla presenza dell’ingegnere Pirelli Walter Nicola, sotto la stretta osservazione del Tutor del CIR Junior Piero Longhi, gli equipaggi hanno studiato la vettura e portano a casa un lavoro, sull’asfalto in parte simile a quello che li metterà alla prova nel prossimo Rallye Sanremo nel week end del 10 e 11 aprile.

Nel Day 1 i protagonisti sono stati Giorgio Cogni (navigato da Gabrele Zanni), Roberto Daprà (navigato da Fabio Andrian), Guglielmo De Nuzzo (navigato da Andrea Colapietro), Francesco Lovati (navigato da Giacomo Ciucci) e Mattia Vita (navigato da Massimiliano Bosi). Nella giornata odierna hanno indossato il casco Alessandro Casella (navigato da Rosario Siragusano), Riccardo Pederzani (navigato da Daniel Pozzi), Andrea Piccardo (navigato da Luca Migone), Michel Porliod (navigato da Andrè Perrin), Davide Porta (navigato da Andrea Segir), Emanuele Rosso (navigato da Andrea Ferrari).