Paolo De Grandi a Castelletto di Branduzzo per conquistare la vetta fra gli Junior della Rotax Max Challenge Italia-Finale
Conclusa a podio la serie Nord Italia, il dodicenne pilota milanese affronta sulla pista Sette Laghi il secondo appuntamento della gara tricolore, partendo dalla seconda posizione in classifica conquistata a Pomposa.
CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV), 27 luglio – Non si fa in tempo a chiudere una pratica che bisogna aprirne un’altra. Ma qui sta il bello. Paolo De Grandi ha terminato la stagione Nord Italia della categoria Junior della Rotax Max Challenge Italia a Cremona il 30 giugno scorso che si ritrova immediatamente coinvolto nella Finale della serie promossa dalla Rotax.
“In realtà questo è il secondo appuntamento del tricolore, in quanto la prima gara si è corsa a Pomposa a fine maggio e valeva sia per la serie Nord Italia, sia per la serie tricolore”. Il dodicenne pilota milanese ha chiuso la serie del Nord Italia in terza posizione assoluta, non male per un pilota approdato alla categoria quest’anno. “Non male, ma poteva andare meglio” afferma il pilota di IRT Engines di Ivan e Michele Codognola di Almenno San Bartolomeo (BG). “Abbiamo sofferto un paio di rotture e qualche contatto di troppo che ci hanno fatto perdere quella manciata di punti che sarebbero serviti per puntare al successo pieno”.
Proprio nell’ultima gara di Cremona si è verificata una di queste rotture. Dopo aver siglato l’ottavo tempo sia nelle prove di qualificazione, sia nelle prove ufficiali, Paolo De Grandi si è ritrovato appiedato per la rottura della catena in Gara-1 dopo appena due giri venendo classificato ultimo. Posizione dalla quale è partito per Gara-2 compiendo una decisa rimonta fino a raggiungere la quinta piazza, prima che si abbassasse la bandiera a scacchi. “Gara-2 è stata una gran bella gara; purtroppo partendo molto indietro non ho potuto fare meglio”.
Ora scatta il secondo appuntamento della Finale del Rotax Max Challenge Italia. “Parto con in tasca i punti di Pomposa che mi collocano al secondo posto nella classifica assoluta della serie. Ovviamente l’obiettivo è di fare bene qui alla pista Sette Laghi per passare al comando. Il mio debilito con la mala sorte a Castelletto di Branduzzo l’ho già pagato in occasione della gara di aprile, quando mi sono dovuto ritirare nella gara finale per un guasto meccanico. Quindi sono ottimista”.